Rogue Squadron: rinviato il film di Star Wars di Patty Jenkins

Rogue Squadron: rinviato il film di Star Wars di Patty Jenkins

Rogue Squadron, film ambientato nell'universo di Star Wars e diretto da Patty Jenkins, è stato rinviato a causa dei molti impegni della regista.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Rogue Squadron: rinviato il film di Star Wars di Patty Jenkins

Rogue Squadron, ambientato nell’universo di Star Wars e diretto da Patty Jenkins, è stato rinviato a tempo indeterminato. Il film è stato, infatti, ritirato dal programma di produzione a causa di vari impegni che stanno coinvolgendo la regista.

Tra questi c’è Wonder Woman 3, che avrebbe dovuto iniziare la produzione subito dopo quella di Rogue Squadron. Non è chiaro, al momento, se il film di Star Wars arriverà a dicembre 2023, come preventivato, o subirà un rinvio anche nella finestra di lancio.

Annunciato durante una presentazione del Disney Investor day 2020, la pellicola sarà incentrata sulla fazione titolare dei piloti di caccia dell’Alleanza Ribelle. Visto per la prima volta in Star Wars: L’impero colpisce ancora (allora noto come Rogue Group), Rogue Squadron è diventato il titolo di una serie di contenuti multimediali dell’ormai defunto Universo Espanso, diventato Legends in seguito all’acquisizione del brand da parte di Disney.

Tra questi, sono presenti fumetti, videogiochi e la serie di romanzi di Michael A. Stackpole e Aaron Allston, Star Wars: X-Wing. Il gruppo includeva notoriamente membri del calibro di Luke Skywalker, Wedge Antilles e Hobbie Klivian. Al momento dell’annuncio del film, Patty Jenkins aveva affermato:

Mi piace muovermi velocemente e lavorare con tempistiche di qualsiasi tipo. Penso che sia dovuto al fatto che sono cresciuta come figlia di un grande pilota di caccia e ogni giorno mi svegliavo, uscivo e guardavo in alto, e vedevo mio padre e il suo squadrone decollare con i loro F4, ronzando nel cielo. Era la cosa più elettrizzante che avessi visto nella mia vita, ed è così ancora oggi. Quindi, quando mio padre ha perso la vita al servizio di questo Paese, si è acceso in me il desiderio di trasformare tutta quella tragedia e quel brivido, vissuti in un giorno, per realizzare il più grande film sui piloti di caccia di tutti i tempi.

Rogue Squadron

Da quando Rogue Squadron, appena rinviato, ha ricevuto l’autorizzazione per il “decollo”, c’è stato poco movimento intorno al progetto, tranne per l’aggiunta dello sceneggiatore di Love and Monsters, Matthew Robinson, a giugno. La notizia del rinvio dei lavori arriva poco dopo il rumor relativo a un progetto di Star Wars, i cui lavori di produzione sarebbero dovuti iniziare nel 2022.

Questo progetto, tuttavia, potrebbe non essere Rogue Squadron ma, secondo Star Wars News Net, il film di Old Republic. La pellicola di Patty Jenkins potrebbe essere passato in secondo piano per una revisione della sceneggiatura. Né Disney, né Lucasfilm hanno, tuttavia, confermato questa voce.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...