fbpx

Rogue: il roguelike originale si prepara al “debutto” su Steam

L'opera di Epyx e Pixel Games sarà disponibile a partire dal prossimo 20 ottobre 2020
  • Games
  • News
  • Rogue: il roguelike originale si prepara al “debutto” su Steam

Pubblicato originariamente l’1 giugno del 1985, Rogue di Epyx e Pixel Games sarà disponibile su Steam a partire dal prossimo 20 ottobre 2020. Nel titolo i giocatori assumeranno i panni di un ladro, che dovrà avventurarsi nei Dungeons of Doom alla ricerca del leggendario Amulet of Yendor. Ciò che rendeva, e rende tutt’oggi, questo gioco rivoluzionario per l’epoca era il fatto che i dungeon venivano generati in maniera totalmente casuale ogni volta che un giocatore iniziava una nuova partita. Inoltre, in Rogue i giocatori potranno incontrare ben 26 livelli diversi, uno per ogni lettera dell’alfabeto, rendendo il viaggio pericoloso, e spesso molto breve. 

Per chi non lo sapesse, Rogue di Epyx e Pixel Games ha ispirato negli anni molti roguelike (come ad esempio Nethack, Dungeon Crawl Stone Soup e The Binding of Isaac), lanciando una categoria di giochi che rimane tutt’oggi molto popolare, grazie all’infinita rigiocabilità garantita del gameplay. Ma nonostante l’opera della software house statunitense sia stata la “musa ispiratrice” di molti titoli, ha preservato alcune caratteristiche uniche, come il comparto grafico interamente basato su caratteri ASCII, molto prima che gli emoji diventassero popolari grazie all’avvento dei social network. Al momento non sappiamo quale sarà il prezzo di Rogue su Steam, ma visto che molti titoli classici prodotti Pixel Games oscillano tra i 2 e i 6 dollari, pensiamo che difficilmente il titolo possa superare questa soglia.

Prova l’originale che ha generato migliaia di “Rogue-like”. Avventurati nei Dungeons of Doom alla ricerca del leggendario Amulet of Yendor e, si spera, scappa con la tua vita! Ti aspettano layout di dungeon generati casualmente, pieni di mostri cattivi, trappole insidiose e bottino scintillante.

All’inizio degli anni ’80 è emerso un gioco per computer che ha cambiato per sempre il mondo dei giochi fantasy. Stanze generate casualmente significavano che ogni viaggio nei famigerati Dungeons of Doom era unico. La potente combinazione di generazione casuale con perma-death si è rivelata inebriante, e il gioco è stato così influente che ha generato un intero genere: “Rogue-like”.

Ora anche tu puoi provare il brivido del dungeon crawling per il leggendario Amulet of Yendor nell’avventura ASCII originale.

  • Combatti dozzine di nemici unici e potenti.
  • Raccogli armature, armi, cibo e altri oggetti per aiutarti nella tua ricerca.
  • Setaccia le stanze alla ricerca di porte e trappole nascoste.
  • Scopri strani incantesimi e pozioni magiche, che hanno diversi effetti meravigliosi ogni volta che giochi.
  • Sopravvivi attraverso 26 livelli generati casualmente, uno più difficile e pericoloso del precedente, per trovare l’Amuleto, poi fuggi … se puoi!

Lo smartphone Xiaomi Poco X3 NFC è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliato anche la videocamera Blink Mini, ecco il link per acquistarla a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...