VideogiochiNews

Rollerdrome, ecco un Max Payne adrenalinico su pattini

Durante il PlayStation State of Play che è stato trasmesso in streaming durante la scorsa notte, si sono susseguiti sul palco virtuale diversi titoli, tra acclamati ritorni, annunci e nuovi reveal, tra i quali troviamo anche Rollerdrome. Nonostante non succeda molto spesso, il gioco è stato rivelato con già una data d’uscita precisa fissata per quest’estate, ovvero il 16 agosto 2022. Oltre ad arrivare su PlayStation 4 e PlayStation 5 come dichiarato durante l’evento, Rollerdrome sarà disponibile anche su PC tramite Steam.

Si tratta di un titolo dai classici tratti distintivi di un gioco indie, a partire dalla grafica particolarmente minimale, sviluppato da Roll7 (già creatori di OlliOlli World) e pubblicato da Private Division. con il reveal del gioco, avvenuto tramite un video che ci ha mostrato un minuto abbondante di gameplay, introducendoci anche brevemente al contesto narrativo.

Ci troviamo nel 2030, anno nel quale nel mondo a spopolare per l’intero pianeta è un nuovo sanguinario sport, dove all’interno dell’arena c’è spazio solo per due finali: la gloria, o la morte. In questo, correremo su pattini a 4 rotelle su arene di diverso tipo, compiendo salti ed evoluzioni varie, ma con due particolarità, ovvero il tempo che rallenterà in determinati momenti e… armi da fuoco per sbaragliare gli avversari. Non si tratta di altri pattinatori, bensì di milizie armate fino ai denti, che ci spareranno senza troppi complimenti e ci daranno filo da torcere.

Potremo saltare e grindare sulle pareti, inventarci veri e propri escamotage per farci perdere di vista, e studiare velocemente le migliori tattiche per evitare  di finire stecchiti, dato che oltre alle armi, i nemici disporranno dei più svariati gadget, da semplici scudi antisommossa a mecha armati di tutto punto.

In attesa di qualche dettaglio in più su Rollerdrome, vi invitiamo a guardare il trailer del gioco, che come di consueto vi proponiamo sul player in apertura di articolo.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche