fbpx

Round One Warming Up: IIDEA presenta i contenuti degli eventi eSports

Round One Warming Up è il nuovo appuntamento tutto italiano legato al mondo degli eSports, realizzato grazie all'associazione IIDEA.

  • Home
  • Games
  • News
  • Round One Warming Up: IIDEA presenta i contenuti degli eventi eSports

Si è appena tenuto in versione digitale il primo appuntamento Round One Warming Up, a cui seguiranno in seguito altri eventi di presentazione dei contenuti e delle opportunità per tutti gli operatori del settore eSports, in vista della prima edizione del Round One che si terrà sulla piattaforma di Twitch il prossimo 21 settembre. Questa è organizzata attraverso gli sponsor: ProGaming Italia, Nielsen Sports, Trentino Marketing, Trentino Sviluppo – Trentino Film Commission, APT Garda Trentino e Riva del Garda Fierecongressi spa. IIDEA ProGaming Italia stanno preparando un evento catalizzatore di questo mondo in Italia, che presenti a tutti gli operatori le molte possibilità, e che crei momenti di incontro per gli organizzatori degli eventi, dando allo stesso modo visibilità ai brand, media ed istituzioni. Si terrà anche il terzo rapporto sugli eSports in Italia, con la collaborazione di Nielsen Sports, e grazie all’intervento del leader Michael Heina verrà fornita una comparazione del settore rispetto allo scenario internazionale.

In altre nazioni il settore è già molto sviluppato e dai primi dati disponibili si può notare una crescita della fan-base sul target 16-40 di oltre il 30%. Cresce anche la consapevolezza rispetto a questo mondo, con il calo del 60% di chi confonde gli eSports con il giocare con videogiochi di eSports e del 40% di chi non ne ha mai sentito parlare. Durante il Warming Up sono anche stati presentati tre panel di discussione dedicati ai brand che saranno presenti all’evento del 21 settembre. Si cercherà di chiarire quali saranno le opportunità d’investimento, di visibilità e sponsorizzazione per i brand nel gaming competitivo. Per rendere questa panoramica il più completa possibile, saranno invitati numerosi publisher, organizzatori di eventi e team internazionali.

Verrà quindi presentato il primo Digital Showcase da IIDEA, con la partecipazione degli operatori eSports già attivi in Italia. I membri dell’associazione, i team e gli organizzatori, si presenteranno tramite un video ai possibili sponsor e investitori interessati. Sarà insomma una vera e propria vetrina per il settore in Italia. Round One sarà anche l’occasione per presentare il primo “Digital Showcase” firmato da IIDEA con la partecipazione dei principali operatori eSports attivi in Italia. Durante l’evento sarà reso disponibile un video in cui i membri dell’Associazione, team e organizzatori, si presenteranno a possibili sponsor o investitori che stanno pensando di sbarcare nel mondo degli eSports.

Cogliendo la palla al balzo, IIDEA ha annunciato delle novità riguardanti gli Italian Video Game Awards, i quali si terranno attraverso due edizioni speciali dei premi. Quella rivolta agli sviluppatori si svolgerà assieme all’evento  First Playable, mentre il Round One sarà il palco dedicato ai premi del mondo degli eSports. Saranno presenti 5 premi dedicati a Best Italian Team, Best Italian Player, Best Italian Content Creator, Best Italian Caster ed eSports Game of the Year. I vincitori saranno decretati attraverso una giuria specializzata, formata da Stefano Silvestri, Filippo Pedrini, Francesco “Deugemo” Lombardo, SaraKurolilyStefanizzi, e Ivan Grieco.

Prima del Round One si terranno tre ulteriori Round One Warming Up. Nella data del 23 luglio il focus sarà incentrato sui casi italiani di successo, con gli interventi di Marco Maestranzi, Federico Brambilla, Luca Pagano e Max Rapetto. Il 10 settembreMichael Heina parlerà dell’approccio dei brand al mondo deli eSports. Nella giornata del 17 settembre invece, Tommaso Mattei fornirà in anteprima un approfondimento di ricerca legato al social media listening in ambito eSports in Italia. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al seguente link della pagina ufficiale relativa al Round One Warming Up

Disponibile il PlayStation Plus da 1 anno a 43,50 €: cliccate qui per acquistarlo e usate il codice GAMELEGENDSPSP!

Potete anche acquistare una ricarica da 50€ per il PlayStation Store a 38€! Ecco il link per l’acquisto, ricordatevi di utilizzare il codice GAMELEGENDS50.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...