I Rugrats: arriva la nuova serie animata in CGI con il cast originale
Durante il panel di Paramount ai recenti TCA, è stata annunciata la nuova serie animata de I Rugrats, che verrà realizzata completamente in CGI, e rivedrà il ritorno del cast originale a dare le voci ai protagonisti. La serie sarà prodotta infatti dagli storici doppiatori della serie Eryk Casemiro, Kate Boutilier, e Rachel Lipman, insieme ai nuovi produttori Dave Pressler (Robot and Monster) e Casey Leonard (Breadwinners). Queste le parole di Ramsey Naito, Presidente of Nickelodeon Animation:
Rugrats è uno dei cartoni animati più iconici riconosciuti dai fan di tutto il mondo e questa versione originale è quella che stiamo creando con grande cura e orgoglio per un pubblico nuovo di zecca. Avere il cast originale di doppiatori dietro a questi personaggi è uno dei fattori essenziali per rendere lo spettacolo riconoscibile e non vediamo l’ora di vedere questo talentuoso gruppo riportarli in vita.
Rugrats (Rugrats) è una serie televisiva animata nata su Nickelodeon, rivolta ad un pubblico di giovane età . La serie originale conta 172 episodi che sono stati trasmessi in Italia su Junior TV (con il primo doppiaggio), Mentre con il secondo doppiaggio viene trasmesso su Italia 1 il 28 novembre 1999 e in seguito replicato su Nickelodeon nel novembre 2004. Eryk Casemiro e Kate Boutilier saranno i produttori esecutivi del revival, assieme a Dave Pressler, Casey Leonard e Rachel Lipman. Mollie Freilich farà invece da supervisore. La serie originale di Rugrats, lanciata nell’agosto 1991, divenne un successo immediato, generando una vasta raccolta di prodotti di consumo insieme a tre lungometraggi. Prodotta originariamente per nove stagioni nel corso di 13 anni, la serie ha vinto quattro Daytime Emmy Awards, sei Kids’ Choice Awards e una propria stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Questa nuova versione del cartone, quindi, sarà una perfetta occasione per tutti quelli che sono cresciuti con la serie di tornare a riviverne i fasti in una versione moderna, ma anche la possibilità per chi non l’ha mai vista di avvicinarsi al brand.