fbpx

RUMBLE, il grande spirito del Rock, al cinema dal 19 al 21 marzo

Un film di Catherine Bainbridge, Alfonso Maiorana. Con Martin Scorsese, Iggy Pop, Steven Tyler.
  • Movie
  • News
  • RUMBLE, il grande spirito del Rock, al cinema dal 19 al 21 marzo

RUMBLE: il grande spirito del rock, è un documentario di Catherine Bainbridge e Alfonso Maiorana dedicato alla musica contemporanea e alle sue radici basate sui nativi americani e la loro musica. Sarà nelle sale italiane dal 19 al 21 marzo con le I Wonder Stories, l’appuntamento mensile per poter vedere su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici.

“Sii fiero di essere un Indiano, ma attento a chi lo racconti”. Era il consiglio che gli anziani Mohawk, la tribù di sua madre, davano al leggendario chitarrista Jaime Robbie Robertson. La tradizione musicale dei nativi americani ha aiutato la musica statunitense a conquistare il mondo. Le chitarre rock di Link Wray e Jesse Ed Davis, il blues di Charley Patton, la canzone d’autore di Peter La Farge e Buffy Sainte-Marie. E Jimi Hendrix, il più grande di tutti, con il suo sangue Cherokee.

Il titolo del docu-film deriva dal pezzo strumentale del 1958 del chitarrista rock e cantautore di origin Shawnee Link Wray: il brano è stato capace di gettare le basi di una vera rivoluzione musicale, apparso inoltre in film come Pulp Fiction e Blow.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...