fbpx

Sackboy: A Big Adventure, ecco i dettagli sulla storia e level design

Grazie ad un'intervista, gli sviluppatori di Sackboy: A Big Adventure rivelano nuove interessanti informazioni sul loro nuovo gioco

  • Home
  • Games
  • News
  • Sackboy: A Big Adventure, ecco i dettagli sulla storia e level design

Manca ormai meno di un mese al lancio della nuova PlayStation 5, e quindi anche alla commercializzazione del nuovo gioco di Sumo Digital, Sackboy: A Big Adventure. Grazie ad un’intervista dell’insider Shinobi602 con Ned Waterhouse, design director del gioco, sono venuti fuori nuovi dettagli sul titolo. In primis lo sviluppatore ha voluto specificare come, a differenza dell’ormai celebre LittleBigPlanet, stavolta daranno più importanza a Sackboy, al suo background e alla storia che caratterizza tutto il mondo che lo circonda. Questo grazie anche al nuovo villain di questo mondo, Vez, un malefico personaggio che sta cercando di costruire un macchinario in grado di sovvertire tutto il mondo di Craftworld per come lo conosciamo.

Waterhouse afferma poi di come questa volta vogliano dedicarsi interamente al gameplay, creando livelli tutti diversi tra loro ma sempre stimolanti, comandi e movimenti più fluidi e nuove meccaniche di gioco. Questo però senza tralasciare elementi del passato, come la possibilità per esempio di creare fili che escono dalle mani del nostro Sackboy per interagire con il livello. Inoltre, nonostante sia un platform che fa della modalità co-op il suo cavallo di battaglia, lo sviluppatore ci tiene a far sapere che non mancheranno le occasioni per infastidire i propri amici. Potremo schiaffeggiarli amichevolmente, colpirli con una palla, o magari trascinarli dentro un laghetto di lava. Insomma, non mancherà di certo il modo di dare un tocco personale alle nostre partite.

Come ultimo ma fondamentale punto l’intervistato ha voluto rendere noto che, nonostante il gioco esca anche per PlayStation 5, ci sarà la possibilità di giocare cross-platform con la versione per PlayStation 4. La casa di sviluppo vuole che sia possibile giocare e divertirsi con gli amici anche se questi non hanno avuto la possibilità di fare un upgrade alla loro console. Affermando inoltre come l’esperienza di gioco sarà bene o male la stessa, dove la versione per PlayStation 5 avrà una grafica migliorata, caricamenti più rapidi e fluidi e un audio migliore, comunque il feeling di gioco rimarrà lo stesso, permettendo a tutti di godersi a pieno questo nuovo titolo. Sackboy: A Big Adventure sarà disponibile a partire dal 12 Novembre.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...