fbpx

Sackboy: A Big Adventure – Guida ai trofei e al Platino

Ecco la nostra guida a tutti i trofei di Sackboy: A Big Adventure e al Platino del gioco, opera Sumo Digital disponibile per PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Sackboy: A Big Adventure – Guida ai trofei e al Platino

Anche in Sackboy: A Big Adventure, il nuovo videogioco Sony Interactive Entertainment, non potevano mancare i trofei. I cacciatori dovranno provvedere ad accaparrarsi 30 trofei bronzo, 10 argento, 3 oro e, naturalmente, 1 Platino. Nessuno è mancabile, qualcuno è legato alla storia e qualcuno all’online. Adesso diamo uno sguardo alla guida per capire cosa fare in Sackboy: A Big Adventure.

Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Sackboy: A Big Adventure, per quanto riguarda alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione prima di aver concluso nella sua interezza il gioco.

Trofei Bronzo di Sackboy: A Big Adventure

Scudiero promettente – Avete affrontato il signore del Putiferio sul Picco Prominente. Trofeo legato alla storia.

Malanno metamerico – Avete liberato la Gran Canopea dal suo problema di parassiti. Trofeo legato alla storia.

Colpito e affondato – Avete sconfitto l’araldo degli incubi sul fondo dell’ oceano. Trofeo legato alla storia.

Spegni e riaccendi – Avete ripulito il codice di N.A.O.M.I. Trofeo legato alla storia.

Vittoria su Vex! – Avete trionfato sul perfido Vex al centro del Mondo del fai da te. Trofeo legato alla storia.

Sognatore a occhi aperti – Avete respinto il Putiferio per la prima volta. Trofeo legato alla storia.

Libro dei sogni – Raccogliete tutti gli adesivi in un singolo Mondo. Ogni mondo ha due pagine di adesivi, raccolte nel libro degli adesivi, che è sempre accessibile da qualsiasi mondo. Man mano che avanzerete di livello raccoglierete le sfere dei sogni. Se le otterrete tutte in un livello, si aggiungerà un nuovo adesivo alla vostra raccolta. Per sbloccare per questo trofeo, il primo mondo in cui si potranno completare gli adesivi è il terzo.

Investitura – Scoprite le prove dei Cavalieri Sferruzzati. Trofeo legato alla storia.

Fuori dal ring – Raccogliete e lanciate 30 sgherri di Vex eliminandoli. Stordite lo sgherro e poi sollevatelo e lanciatelo fuori campo, fatelo 30 volte e otterrete il trofeo.

Tiro a palombella – Sconfiggete 30 sgherri di Vex a distanza. Per uccidere gli sgherri a distanza avete bisogno del Whriltool, un’arma che otterrete durante determinati livelli della storia. Al secondo livello sarà più facile farli fuori.

Multitasking – Sconfiggete più sgherri contemporaneamente per 10 volte. Questo trofeo si otterrà man mano che svolgerete la storia.

Molleggiato – Sconfiggete 30 sgherri di Vex rimbalzandoci sopra. Si tratta solo di saltare sopra 30 sgherri di Vex.

Altolà – Stordite 30 sgherri di Vex. Premete il tasto cerchio contro 30 di loro.

Stiloso – Ottenete il vostro primo costume. Mentre giocate otterrete il vostro primo costume.

Maestro del remix – Guadagnate un oro in un livello remix. I livelli remix sono prove a tempo, sarà sufficiente giocare già al primo livello remix.

Cavaliere d’oro – Guadagnate un oro in una prova del Cavaliere Sferruzzato. Alla fine del terzo livello raccoglierete la vostra prima energia cavalleresca, che sbloccherà la prima prova del Cavaliere Sferruzzato. Siccome anche queste sono prove a tempo sarebbe preferibile giocarle al primo livello.

Dacci un taglio – Completate Segui la luce… senza lanciare il Mulinello.

Derapata – Nel corso della vostra avventura, raccogliete 3.000 punti mentre scivolate. Questo trofeo si ottiene semplicemente giocando.

Abbuffata di fumetti – Ottenete una sequenza completa di fumetti punteggio a tempo per 30 volte. Durante la storia troverete svariati fumetti che potrete raccogliere. Un tipo di questi attiverà una catena di punteggio a tempo.

Ginnastica acrobatica – Mentre siete in aria, eseguite quattro mosse consecutive prima di toccare terra. Dovete eseguire una sequenza di azioni consecutive sui tasti del controller, che sarebbero tasto X e tenetelo premuto mentre siete in aria, poi tasto Quadrato, tasto Triangolo ed infine tasto Cerchio. Vedrete così Sackboy svolazzare, girare, picchiare e schivare prima di toccare di nuovo il suolo.

ARGH! API! – Raccogliete e trattenete un alveare di buuumbi per 60 secondi. Prendere e trattenere un alveare di buuumbi per un minuto intero.

Concorrenza interna – In multigiocatore, ottenete il miglior punteggio in classifica per 20 volte. Il modo più semplice è utilizzare un secondo controller e eseguire una serie di passaggi che sono: create un utente Ospite sulla vostra console, tornate nel gioco e unite i due player, entrate nel livello, chi vuole il trofeo deve finire il livello e raccogliere più bolle dell’altro giocatore. Per cui il secondo giocatore potrà semplicemente abbassare il controller, mentre il primo attraverserà e completerà il livello stesso. Infine ripetete altre 19 volte per sbloccare l’obiettivo.

Istrione – Create la vostra emozione personalizzata nel negozio di Zom Zom e mostratela al mondo, Si sblocca quando arriverete al negozio di Zom Zom. Per creare e salvare un’emozione personalizzata nel vostro guardaroba dovete aprite l’armadio e andare alla scheda apposita. Qui, scegliete uno dei tasti D-Pad per iniziare la personalizzazione. In questa nuova sezione, selezionate qualsiasi espressione facciale e qualsiasi emote. Poi uscite dal negozio di Zom Zom ed entrate in qualsiasi livello. Premete il tasto D-Pad che avete personalizzato e avrete il trofeo.

Icona di stile – Salvate un costume personalizzato nel vostro guardaroba. Anche questo trofeo si sblocca quando arriverete al negozio di Zom Zom. Per creare e salvare un costume su misura nel vostro guardaroba aprite l’armadio ed equipaggiate i seguenti oggetti che sono la Skin Sackboy dalla sezione Costumi completi nella scheda Costume, Big Eyes dalla scheda Face, e qualsiasi oggetto per la pelle, il busto e la vita dalla scheda Corpo. Per concludere tornate alla scheda Costume e scegliete Salva costume nella sezione Funzioni.

Su le mani – In multigiocatore, scatenate un ballo di gruppo con i vostri amici. Anche in questo caso sarà bene avvalersi di un secondo controller e poi procedere nel modo seguente, e cioè create un utente Ospite sulla vostra console, tornate nel gioco e unite il secondo player, entrate in qualsiasi livello, premete contemporaneamente il tasto Giù su entrambi i controller per iniziare un ballo.

Batti cinque! – In multigiocatore, battete un cinque a un amico. Dovete, come richiesto, semplicemente battere un cinque a un amico.

Pessimo vincitore – In multigiocatore, colpite uno dei vostri amici dopo aver vinto. Nuovamente è preferibile utilizzare un secondo controller e poi create un utente Ospite sulla vostra console, tornate nel gioco e unite il secondo player, entrate in qualsiasi livello, completate il livello raccogliendo almeno abbastanza fumetti da ottenere il bronzo sul tabellone, ed infine al tabellone, tenendo la coppa, premete il tasto Quadrato per colpire il secondo giocatore con la stessa.

Al ladro! – In multigiocatore, strappate un oggetto dalle grinfie di un altro giocatore. Munitevi di un secondo controller, create un utente Ospite sulla vostra console, tornate nel gioco e unite il secondo player, entrate in qualsiasi livello, giocate il livello usando il secondo controller e raccogliete almeno abbastanza fumetti per ottenere il bronzo sul tabellone, al tabellone, mentre il vincitore ha in mano la coppa, premete il tasto Quadrato per rubargliela.

Schiaffo stereo – Vi siete schiaffeggiati simultaneamente. Sempre con un secondo controller create un utente Ospite sulla vostra console, tornate nel gioco e unite il secondo player, entrate in qualsiasi livello, mettete i due Sackboy uno di fronte all’altro, premete contemporaneamente il tasto Quadrato su entrambi i controller per eseguire uno schiaffo.

Animale da soma – In multigiocatore, ottenete un oro in una prova del Cavaliere Sferruzzato mentre trasportate un altro pupazzo di pezza. Muniti di un secondo controller create un utente Ospite sulla vostra console, tornate nel gioco e unite il secondo player, entrate nella seconda prova del Cavaliere Sferruzzato, il primo giocatore ora deve prendere il secondo giocatore. Tenete premuto il tasto R2. Per guadagnare il grado oro dovrete completare la prova a tempo in meno di 40 secondi.

Divertimento alle stelle – In multigiocatore, completate un livello cooperativo. Dovete solo fare quanto richiesto.

Capitalista – In multigiocatore, ottenete il maggior numero di bubboli in un livello per 20 volte.

Trofei Argento

Vera vittoria su Vex! – Avete sconfitto Vex, distrutto lo Sconquassatore e salvato il Mondo del fai da te! Trofeo legato alla storia.

Soccorritore – In multigiocatore, salvate i vostri amici caduti da un destino certo! Utilizzate ancora un secondo controller, create un utente Ospite sulla vostra console, tornate nel gioco e unite il secondo player, scegliete un livello in cui effettivamente perderete vite, andate ad esempio nel mondo di The Kingdom of Crablantis, a questo punto il secondo giocatore deve uccidersi finché il contatore dei punti vita non mostra zero, poi il primo giocatore deve arrivare al prossimo checkpoint senza morire e prendere vite. Per evitare di far apparire la vita, ignorate tutti i nemici, i funghi o qualsiasi altro oggetto distruttibile. Una volta al checkpoint, farete rivivere il secondo giocatore e sbloccherete il trofeo.

Naturalista – Trovate tutti gli angoli segreti di Gerald. Sono aree nascoste che si trovano solo in alcuni livelli. In queste aree potrete trovare Gerald che vi chiede aiuto.

Giocatore incallito – Trovate e raccogliete ogni pesce, pennello e ombrellino da cocktail lungo il viaggio.

Maestro della maestria – Completate 30 livelli senza morire. Con un po’ di buona volontà ci arriverete.

Amici immortali – In modalità multigiocatore, completate 10 livelli guadagnando tutti gli obiettivi. Aiutatevi con un secondo controller.

Cabina armadio – Riempite il vostro guardaroba con 300 parti di costume. Si possono essere trovare in ogni livello, quindi otterrete il trofeo semplicemente giocando la storia.

Partita secca – Ottenete un badge oro completando tutti gli obiettivi in un livello. È come il trofeo argento Talento multiplo.

Talento multiplo – Raggiungete tutti gli obiettivi in 10 differenti livelli. In ogni livello si possono raggiungere diversi obiettivi. Uno può essere raggiunto ottenendo tutti i premi all’interno di un livello, un altro per completarlo senza morire. C’è anche un altro obiettivo, che si trova solo in determinati livelli e che può essere raggiunto se raccogliete l’energia cavalleresca.

Amici per sempre – Avete giocato di squadra per eliminare lo Sconquassatore.

Trofei Oro

Spazzino del Wonderplane – Smaltite gli ultimi brandelli di Putiferio ancora in agguato. Una volta battuto Vex, sbloccherete quattro nuovi livelli che dovrete giocare.

Ragazzo d’oro – Guadagnate l’oro in classifica in 50 livelli diversi! Per guadagnare un grado oro sul tabellone è necessario raccogliere una discreta di fumetti.

Serie perfetta – Ottenete l’oro nella sfida finale del Wonderplane! Per sbloccarlo dovrete giocare tutte le prove dei cavalieri sferruzzati senza morire, completando il livello in meno di 10 minuti e, infine, guadagnando l’oro.

Trofeo Platino di Sackboy: A Big Adventure

Grande avventuriero – Neppure Scarlet ha ottenuto tutti i trofei, siete un vero Cavaliere Sferruzzato da leggenda. Ottenendo tutti i trofei il platino di Sackboy: A Big Adventure sarà vostro.

Disponibile il PlayStation Plus da 1 anno a 43,50 €: cliccate qui per acquistarlo e usate il codice GAMELEGENDSPSP!

Potete anche acquistare una ricarica da 50€ per il PlayStation Store a 38€! Ecco il link per l’acquisto, ricordatevi di utilizzare il codice GAMELEGENDS50.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...