Saints Row rinviato, la nuova data d'uscita è lontana

Saints Row rinviato, la nuova data d’uscita è lontana

In prossimità del debutto di Saints Row, il chief creative officer Jim Boone ha confermato che Saints Row è stato rinviato al mese di agosto.

  • Home
  • Games
  • News
  • Saints Row rinviato, la nuova data d’uscita è lontana

L’arrivo di Saints Row, nuovo reboot particolarmente atteso, era ormai vicino, ma come confermato oggi dal chief creative officer Jim Boone il gioco è stato rinviato sempre al prossimo anno, ma due stagioni più tardi, con la nuova data d’uscita fissata per il 23 agosto 2022.

L’opera sarebbe dovuta arrivare il 25 febbraio, com’era da poco stato confermato in seguito all’annuncio del nuovo capitolo, ma il team necessita a quanto pare di diversi mesi di lavoro aggiuntivi al fine di realizzare un’opera degna della serie, che possa divertire e intrattenere i fan che amano le pazze avventure narrate.

Come spiegato sul blog ufficiale del gioco, il tutto non è stato infatti dovuto solo all’impatto che la pandemia ha avuto sullo sviluppo (problematiche comunque ammortizzate dal team con un buon adattamento della schedule dei lavori e con una gestione del lavoro da casa), ma anche e soprattutto dalla semplice mole di lavoro imprevista e necessaria per realizzare un titolo di questo calibro. Stando a quanto dichiarato da Boone infatti, i lavori non andranno ad intaccare troppo il gioco in sé, quanto piuttosto la qualità generale e il polishing. Insomma, il tempo necessario per portare la propria creatura ad una forma smagliante è leggermente di più.

Il messaggio sul blog ufficiale, con cui è stata data questa comunicazione, si conclude sottolineando come il team stesso sia composto da giocatori, e da tali sanno come ci si sente a veder rimandato un prodotto tanto atteso, ma che sanno anche che quando il pubblico avrà il nuovo Saints Row tra le mani si renderanno conto che attendere di attendere sarà valsa la pena.

Deep Silver e Volition si uniscono quindi al valzer dei rinvii, e nonostante la trasparenza e le buone intenzioni è impossibile non provare un po’ di amarezza; è altresì vero che tanto ottimismo da parte di Boone ci fa ben sperare nel risultato finale.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...