fbpx

Samsung: annunciato il Galaxy A32, l’economico con display a 90 Hz

Samsung ha presentato il Galaxy A32, smartphone di fascia medio-bassa dalle caratteristiche decisamente interessanti per la sua fascia di prezzo.

  • Home
  • Tech
  • News
  • Samsung: annunciato il Galaxy A32, l’economico con display a 90 Hz

Il panorama degli smartphone ha visto negli ultimissimi anni la comparsa dei display con 90 e 120 Hz, i quali migliorano senza ombra di dubbio la resa visiva dei contenuti video, dei giochi e in generale la user experience. Samsung da sempre si è imposta come uno dei player che più di ogni altro ha saputo inseguire l’innovazione nella realizzazione degli smartphone, applicandola non soltanto ai top di gamma delle serie Galaxy S e Galaxy Note ma anche alle famiglie di dispositivi più economici. E proprio il nuovissimo e appena annunciato Galaxy A32 4G si conferma la rappresentazione fisica di quanto appena detto in merito al produttore coreano.

Fratello minore dei Galaxy A52 5G e A72 5G, il Galaxy A32 introduce per la prima volta in uno smartphone di fascia medio-bassa un display con refresh rate da 90 Hz. Nonostante il nome possa tratte in inganno, rispetto al modello A32 5G presenta delle funzioni e dei miglioramenti decisamente interessanti. Innanzitutto, il pannello del display passa da un 6.5″ LCD a un 6.4″ AMOLED con lettore d’impronte digitali integrato.
Le migliorie rispetto al modello 5G non si fermano solo allo schermo ma sono relative anche al comparto fotografico, costituito da ben 4 sensori nella parte posteriore: principale da 64 megapixel, grandangolare da 8 megapixel, una macro e una depth, entrambe da 5. Completa il tutto una camera anteriore da ben 20 megapixel
Anche sotto il cofano troviamo caratteristiche interessanti per la fascia di prezzo nel quale verrà collocato. Samsung ha infatti dotato il Galaxy A32 di un processore octacore, in cui due core hanno una frequenza da 2 Ghz e gli altri sei da 1.8. Inoltre sarà possibile sceglierlo in diversi tagli di memoria, con tagli di RAM da 4 a 8 e spazio di archiviazione da 64 a 128 GB. Infine, dal punto di vista dell’autonomia il Galaxy A32 dovrebbe fornire prestazioni interessanti – almeno sulla carta – grazie alla batteria da 5000 mAh.

In arrivo nei prossimi mesi sul mercato, il Galaxy A32 disporrà di Android 11 (personalizzato da Samsung) e sarà disponibile in quattro colorazioni (viola, nero, bianco e blu). Il prezzo di vendita non è ancora noto ma, in base alle caratteristiche tecniche, dovrebbe attestarsi sui 300-350€, sulla falsariga della variante 5G.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...