NewsTecnologia

Samsung apre le porte al Metaverso? Un visore AR sarebbe in sviluppo

Il futuro è vicino, e anche la corsa per prendere un posto in prima fila da parte delle varie aziende del settore tecnologico è partita. L’ultima azienda che sembrerebbe essersi messa in carreggiata per operare nel Metaverso è Samsung, che stando alla fonte dell’articolo avrebbe dichiarato durante un convegno di essere a lavoro su un Visore AR.

Il report dice che tale dichiarazione è stata fatta dal CEO dell’azienda coreana Han Jong-Hee nell’exibition boot di Samsung al Mobile World Congress 2022, il quale durante la visita avrebbe suggerito che l’azienda è a lavoro su un Visore che sarà compatibile col Metaverso, per entrare nel mondo della realtà estesa.

Queste le dichiarazioni riportate dalla fonte:

I device correlati al Metaverso sono il trend del momento, quindi ci siamo allacciati a delle task per stare al passo, non richiederà troppo tempo. Stiamo impiegando le nostre forze per raggiungere la perfezione mentre ci prepariamo per il lancio.

Nonostante non esista ancora un nome per il visore di cui si è parlato, né una foto o un modello per farci un’idea visiva, né tanto meno c’è stata una presentazione ufficiale, non ci sembra così inverosimile che Samsung si sia gettata di nuovo a capofitto nel mercato dei Visori, soprattutto ora che la prospettiva del Metaverso – con gli annunci dell’ultimo anno – si è fatta molto più rosea.

Cosa ancora più importante per l’azienda, questa mossa potrebbe essere la risposta definitiva per competere con Apple e Google anche in questo specifico campo, dato che negli ultimi anni una delle critiche più pesanti mosse verso il colosso coreano è stata quella di non dedicarsi a sufficienza alla categoria AR come fatto dalle controparti.

In ogni caso, dato che del presunto visore di Samsung non abbiam né un annunci ufficiale né una foto, vi invitiamo a prendere tali informazioni con le pinze, delle semplici voci in attesa di un possibile annuncio ufficiale.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche