Samsung Galaxy Note 9: presentato ufficialmente il nuovo gioiello Hi-Tech

Samsung Galaxy Note 9: presentato ufficialmente il nuovo gioiello Hi-Tech

Nella giornata di oggi 9 agosto, è stato ufficialmente presentato il nuovo vanto Hi-Tech di Samsung, ovvero il Samsung Galaxy Note 9 che già in...

  • Home
  • Tech
  • News
  • Samsung Galaxy Note 9: presentato ufficialmente il nuovo gioiello Hi-Tech

Nella giornata di oggi 9 agosto, è stato ufficialmente presentato il nuovo vanto Hi-Tech di Samsung, ovvero il Samsung Galaxy Note 9 che già in molti definiscono il miglior Note di sempre. Questo nuovo modello che secondo molti sarà anche l’ultimo della famiglia Note, vanta diversi assi nella manica e migliorie particolarmente importanti rispetto al suo predecessore (in primis la durata della batteria), ma ovviamente senza rinunciare a ciò che ha reso questa famiglia di smartphone davvero un must del mercato, come ad esempio la S Pen.

SCHEDA TECNICA:

  • Schermo: 6,4” Super AMOLED QHD+ (1.440 x 2.960 pixel, 516ppi)
  • CPU: Exynos 9810
  • RAM: 6 / 8 GB LPDDR4
  • Memoria interna: 128 / 512 GB, UFS 2.1, espandibile (con microSD fino a 512 GB)
  • Fotocamera posteriore: 12 MP (f/1.5 o f/2.4) + 12 megapixel zoom ottico 2x, f/2.4, OIS
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel, f/1.7, autofocus
  • Connettività: hybrid dual nano SIM, LTE, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C
  • Batteria: 4.000 mAh con ricarica rapida e wireless
  • Dimensioni: 161,9 x 76,4 x 8,8 mm
  • Peso: 201 grammi
  • Certificazione IP: IP68
  • OS: Android 8.1 Oreo

Galaxy Note 9 sarà, per quanto riguarda Samsung, lo smartphone più grande di sempre in termini di schermo e batteria, che servirà anche da “caricatore” per la nuova S Pen utilizzabile per la prima volta a distanza grazie allo sfruttamento del Bluetooth LE.

Questa nuova penna wireless avrà quindi anche la possibilità di essere utilizzata in molti modi, per esempio potremmo vederla sfruttata per sfogliare le slide di una presentazione a distanza, oppure per scattare delle foto tenendo il telefono su un cavalletto. Inoltre la penna avrà un tempo di ricarica particolarmente breve, permettendo di utilizzarla per circa mezz’ora (200 click) dopo averla ricaricata per soli 40 secondi.samsung galaxy note 9

Per quanto riguarda le novità grafiche il nuovo Note sarà molto simile al Samsung Galaxy S9, con una telecamera a raggio variabile che porta lo zoom fino a 2x con l’obiettivo ottico, mentre fino a 10x con quello digitale. Mentre il lettore di impronte digitali si sposta più in basso così da essere facilmente raggiungibile.

Tornando alla fotocamera, Samsung assicura che quella del Galaxy Note 9 sarà la migliore fotocamera presente sul mercato grazie soprattutto a due importanti funzioni: scene optimizer e flaw detection, la prima permetterà alla telecamera di identificare il soggetto della foto tramite una serie di categorie predefinite migliorando così lo scatto, mentre la seconda permetterà di rilevare qualunque problema (dai contrasti di luce ed ombra, agli occhi chiusi), per poi segnalarlo e permettere di rieseguire lo scatto.

Samsung ha inoltre prestato particolare attenzione alla gestione termica dello smartphone, ponendo all’interno del modello una Heat Pipe con liquido refrigerante e rivestita di fibra di carbonio così da essere più resistente ed efficace, consentendo di usare la DeX Mode senza impiego del dock, ma anche di poter sfruttare il telefono più a lungo durante il gaming.samsung galaxy note 9

Tra le altre cose sarà possibile “trasformare” il telefono in un vero e proprio PC tramite il semplice impiego di un cavo USB-C/HDMI, essendo un dispositivo dotato di parecchia RAM (max 8 GB), di molto spazio in memoria (max 512 GB), e anche di una “penna telecomando” sarà davvero come avere un PC a portata di mano!

Ora però è il momento di affrontare il tasto dolente della notizia, infatti andremo a parlare dei costi di questo incredibile smartphone che si aggirano intorno ai 1000 Euro (versione da 6 GB di RAM/128 GB di memoria), fino ad arrivare a circa 1200 Euro (versione da 8 GB di RAM/512 GB di memoria), insomma è una spesa consistente ma del tutto giustificata dalle componenti che monta questo gioiellino Hi-tech.

La data di uscita del Samsung Galaxy Note 9 è prevista per il 24 agosto, il modello sarà disponibile in tre colori differenti: Ocean Blue, Midnight Black e Lavender Purple. Nella copertina dell’articolo potete vedere il video che mostra tutte le potenzialità di questo nuovo smartphone.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...