fbpx

Samsung: rivelato ufficialmente il secondo modello pieghevole

Samsung rivela ufficialmente il secondo modello di smartphone pieghevole, il Samsung Galaxy Z Fold 2, già disponibile in pre-order.

  • Home
  • Games
  • News
  • Samsung: rivelato ufficialmente il secondo modello pieghevole

La tecnologia sta facendo passi da gigante e viviamo i suoi progressi quotidianamente. Nei diversi campi in cui viene applicata, assistiamo oggi a una crescita esponenziale di dispositivi in grado di aiutarci in numerose attività. Uno dei campi in cui si registrano particolari investimenti è quello degli smartphone. Le richieste da parte degli utenti sono sempre maggiori, portando così le aziende a ricercare nuovi comfort e funzionalità in grado di soddisfare queste aspettative. I rumors di qualche mese fa riguardo Samsung sono stati ufficialmente confermati: il nuovo modello pieghevole è ufficialmente pronto.

Si tratta del Samsung Galaxy Z Fold 2, il nuovo modello pieghevole di Samsung che segna una nuova tappa nel mondo degli smartphone. Rispetto alla versione precedente sono stati effettuati importanti miglioramenti. La cerniera, elemento fondamentale per questo genere di dispositivi pieghevoli, è stata implementata garantendo una maggiore flessibilità. A livello di sistema i passaggi sono stati resi più veloci, così da rendere l’utilizzo più dinamico e rapido. Le sue funzioni saranno accessibili senza inutili sprechi di tempo. Particolarmente interessante è stata l‘ottimizzazione di Microsoft della suite Office. Grazie alla maggiore apertura dello schermo e della nuova modalità Flex, sarà possibile utilizzare una vasta gamma di app a diverse aperture. Una delle grandi innovazioni è la recentissima funzionalità 5G, di cui si sente ancora tanto parlare.

Cosa ha spaventato inizialmente riguardo questo modello? Purtroppo il prezzo. Il Samsung Galaxy Z Fold 2 è stato presentato al pubblico alla cifra di 2000$ contro i 1980$ della versione precedente. Solo 20 dollari, ma il pubblico si sa che è solito storcere il naso su certe questioni, soprattutto quando dispositivi del genere non sono alla portata di tutti. Al momento il modello dell’azienda sudcoreana è in pre-order e bisognerà attendere qualche mese per un feedback completo da parte degli utenti. Assisteremo davvero al futuro degli smartphone?

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...