VideogiochiNews

Un San Valentino di sangue in stile Resident Evil VII Biohazard

Nel mondo videoludico Resident Evil VII Biohazard ha segnato un primo grande traguardo: la compatibilità per i nuovi giochi con il PlayStation VR. Bene ora come può il giorno dedicato agli innamorati trasformarsi in un horror movie di classe tripla AAA? La risposta è alquanto semplice poiché Capcom ha rilasciato, in esclusiva temporanea per Sony, il secondo DLC dal titolo Banned Footage Volume 2 (meglio conosciuto in italiano come Filmati Confidenziali Volume 2). Avremo la presenza di tre oggetti aggiuntivi ove uno sarà legato alla storia principale del gioco, entrando anche nel merito di alcuni personaggi incontrati precedentemente.

Troveremo un gioco sadico in stile Saw L’Enigmista, dove cercheremo di sopravvivere giocando una mano di blackjack. Non solo avremo in palio la vita del cameraman Clancy, ma potremo dover far i conti con dei buffer che andranno a modificare il gioco come lo conosciamo; sarà inclusa la possibilità di eliminare le carte extra, così come pescare una carta ben precisa.

Circa la missione Figlie saremo catapultati tre anni prima degli avvenimenti che sconvolsero la famiglia Baker, impersonando una fragile Zoe armata di solo accendino. Unica nota dolente è che il prologo sarà striminzito anche come tempi di gioco, aggiungendo praticamente nulla a ciò che già sappiamo della storyline principale. Decisamente più divertente sarà il minigioco relativo alla festa del 55° compleanno di Jack: in questo simil time attack andremo in giro per la casa a cercare gli ingredienti per sfamare il capofamiglia, inseguendo i tempi migliori della classifica in un andirivieni tra ingredienti e zombie vestiti a festa.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che il prezzo di Banned Footage Volume 2 è di 14,99 euro, gratis però per gli utenti in possesso di season pass. Inoltre vi informiamo che il giorno 21 febbraio 2017 saranno disponibili per il download entrambi i DLC per le piattaforme di Steam e Xbox One

Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua prima auto all'età di 9 anni fu una Nissan Skyline regalata dalla Poliphony Digital Inc. Conobbe suo fratello perduto grazie ad Altair e funge da mentore per tutti coloro che si approcciano ai giochi retro e ai giochi di guida soprattutto quelli che coinvolgono le 3 parole Need For Speed.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche