fbpx

Sandman il fumetto DC si prepara ad approdare su Netflix

Netflix ha stretto un accordo da favola con DC per la trasposizione in una serie televisiva dell'iconico fumetto: Sandman!

  • Home
  • Movie
  • News
  • Sandman il fumetto DC si prepara ad approdare su Netflix

Secondo quanto riportato ieri da The Hollywood Reporter, Netflix è riuscita a stringere un accordo milionario con Warner Bros. per adattare il celebre ciclo di storie Sandman in una serie TV. Al momento non sono state divulgate le cifre dell’accordo, ma crediamo che siano abbastanza impressionanti, anche perché sempre secondo le fonti del sito, si tratterà della serie TV, targata DC più costosa di sempre.

Quest’oggi Netflix ha annunciato ufficialmente di aver stretto l’accordo con DC per l’adattamento della serie che sarà affidato direttamente a Neil Gaiman e David Goyer. Di seguito un estratto del comunicato:

Non vediamo l’ora di collaborare con il brillante team composto da Neil Gaiman, David S. Goyer e Allan Heinberg per portare finalmente l’iconica serie, The Sandman, su schermo. Dalla sua storyline ricca fino all’intricato mondo, siamo eccitati all’idea di creare una serie originale epica che possa approfondire questo universo adorato dai fan di tutto il mondo. Una ricca miscela di mitologia moderna e dark fantasy in cui la narrativa contemporanea, il dramma storico e la leggenda si intrecciano, The Sandman segue le persone e i luoghi colpiti da Morfeo, il Re dei Sogni, mentre ripara agli errori cosmici – e umani – commessi nella sua vasta esistenza.

Questa serie vedrà finalmente la luce dopo che Warner Bros. ha faticato moltissimo per trovare un emittente televisivo disposto a pubblicarla. La società americana aveva parlato anche con HBO, ma alla fine è stata Netflix ad aggiudicarsela portandosi a casa una delle serie che potrebbe diventare un icona per il mercato.

Gaiman and Goyer scriveranno il primo episodio insieme a Allan Heinberg (Wonder Woman, Grey’s Anatomy), che sarà anche lo showrunner e produttore esecutivo. Finalmente dopo svariati tentativi tutti falliti, riusciremo a vedere il bellissimo fumetto sul nostro schermo di casa. Il protagonista della serie sarà Sogno, uno dei sette Eterni che incarnano e regolano ognuno un’aspetto della mortalità umana: Destino, Sogno, Morte, Distruzione, Disperazione, Desiderio e Delirio.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...