fbpx

Scalebound: in sviluppo due giochi con un “dettaglio” in comune?

Jeff Grubb colpisce ancora: due giochi sono in sviluppo per console Xbox, e ad accomunarli con Scalebound provvede un certo “dettaglio”.

  • Home
  • Games
  • News
  • Scalebound: in sviluppo due giochi con un “dettaglio” in comune?

Microsoft sta prendendo la rincorsa per espandere di parecchio la libreria di giochi in esclusiva su console Xbox, tenendo viva la fiaccola di Scalebound dopo lo stop allo sviluppo. Nel recente clima da calciomercato, la rivale Sony ha ultimamente acquisito Housemarque, team di sviluppo meglio noto per aver creato il roguelike di successo Returnal.

Questa notizia segue l’acquisizione di Zenimax Media, che a sua volta include Bethesda Softworks, da parte di Microsoft. Si è trattato di un annuncio fenomenale, e ci si aspetta che porti ad un futuro entusiasmante nel prossimo futuro, se non altro per i giocatori Xbox che godranno di qualche esclusiva.


Acquisizioni o no, è indubbio che diversi giochi siano in sviluppo per le console della famiglia Xbox, ma come ci dimostra Scalebound non sempre si traducono in qualcosa di concreto. Ci sono ancora molte cose che non sappiamo, ma un nuovo rumor torna a darci un po’ di speranza sulle sorprese di Microsoft.

La fonte del rumor in questione non poteva che essere il giornalista ed insider Jeff Grubb, che negli ultimi mesi ha fatto incetta di previsioni esatte. In un suo recente podcast, Grubb ha menzionato che ci siano due nuovi titoli in sviluppo per Xbox, ed entrambi vantano i draghi come filo conduttore in comune.

scalebound

Il primo dei due di cui parla Jeff è in fase di sviluppo presso IO Interactive, il medesimo team che ha dato i natali a Hitman. Annunciato senza un titolo a inizio anno, per ora si tratta di un gioco di ruolo fantasy che porta il nome provvisorio di Project Dragon. Questo progetto ambizioso, scorrelato da quello dedicato a James Bond, include un piano per portare 10 anni di contenuti.

L’insider lo definisce un’esperienza in stile Destiny, il che ci dà un’idea di cosa aspettarci. L’aspetto più interessante è che il secondo dei giochi in questione tratta anch’esso di draghi e sarà un titolo online. Molti credono che questo MMO sia Dragon’s Dogma 2, ma nessuna fonte credibile appoggia la teoria.

Resta da vedere cosa ha in serbo Xbox per i suoi fan. Quel che è certo è che il fantasy dai toni maturi è un genere che non intende tenere gli appassionati a stecchetto ancora a lungo, dopo il recente raggio di sole sulla possibilità di vedere Dragon Age 4.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...