fbpx

Scopriamo il concerto sinfonico Distant Worlds: Music from Final Fantasy

Una delle componenti più importanti della saga nata Square Soft (adesso Square Enix), Final Fantasy, è senza dubbio la musica, capace di...

  • Home
  • Games
  • Speciale
  • Scopriamo il concerto sinfonico Distant Worlds: Music from Final Fantasy

Una delle componenti più importanti della saga nata Square Soft (adesso Square Enix), Final Fantasy, è senza dubbio la musica, capace di accompagnare quelle avventure tramite deliziose sinfonie e stupefacenti motivi. Grazie a Distant Worlds: Music from Final Fantasy ora potrete riascoltare quelle stesse melodie riproposte però  da un’orchestra d’eccezione, che vi farà vivere qui in Italia un’esperienza indimenticabile.

Partito per festeggiare i 20 anni della serie, questo concerto riprodurrà gran parte delle tracce prese dai vari Final Fantasy, molte delle quali di Nobuo Uematsu, storico compositore. Il concerto verrà tenuto da un’orchestra sinfonica, coro e solisti, diretti dal maestro Arnie Roth. Dietro all’orchestra, su schermo, compariranno video in HD della saga collegati alle musiche, così da accompagnarvi in un viaggio unico.


L’evento è partito da un sei tappe tenutosi in Giappone nel 2002, il Tour de Japon: music from Final Fantasy. Nel 2005 è stato il turno degli Stati Uniti, dove Arnie Roth ha portato Dear Friends: music from Final Fantasy, primo concerto a essere arrivato fuori dal Giappone. Ci sono stati poi More Friends e Voices, altri due eventi dedicati, prima di arrivare nel 2007 alla nascita del più grande concerto di Final Fantasy mai tenuto: iniziato a Stoccolma, in Svezia, questo si è tenuto poi regolarmente in America, Europa, Asia e Australia. Ora è il turno di Ginevra, e poi a seguire arriveranno Milano e Roma, portando le fantasie di questi fantastici giochi in Italia.

Sono infine disponibili anche degli album per l’esattezza quattro, che raccolgono le migliori tracce registrate dall’Orchestra Filarmonica Reale di Stoccolma con il coro Allmänna Sången, registrate in alta qualità con 88.2khz/24bit, e sempre diretti da Arnie Roth.

L’evento è presentato da MGP Live, fondata da Massimo Gallotta, tra i leader in event productions & promotion in Europa e Nord America da oltre 30 anni, con progetti che includono:

  • Promozione degli show di Frank Sinatra a Pompei & Roma nel 1991
  • Produzione del primo concerto sinfonico di Ennio Morricone negli Stati Uniti al Radio City Music Hall, 2007
  • La performance di Angelique Kidjo, vincitrice di un Grammy, per le Nazioni Unite nel 2012
  • Creazione di più di 100 produzioni di The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses
    nei mercati di tutto il Nord America e in Europa – compresi diversi tutto-esaurito in prestigiosi
    luoghi come The Dolby Theatre di Los Angeles, The Auditorium Theatre di Chicago,
    Barclays Center a New York, Palais Des Congrès a Parigi, Wembley Arena a Londra, e
    molti altri.

Se siete interessati, potete trovare i biglietti per Milano e Roma a questo link.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...