NewsVideogiochi

Scorn: l’esclusiva temporale Microsoft girerĂ  in 4K e a 60 fps

Nel corso dell’Inside Xbox che si è tenuto ieri pomeriggio abbiamo potuto finalmente osservare Scorn, titolo in sviluppo presso Ebb Software che verrĂ  rilasciato su Xbox Series X e non solo. Il lungo filmato di presentazione, nel caso ve lo foste perso, potete recuperarlo a questo indirizzo qui.

Alcune ore prima del reveal del trailer, tuttavia, gli sviluppatori hanno dichiarato che il titolo sarĂ  un’esclusiva temporale per la console di Microsoft. Chiunque voglia giocare al gioco giĂ  al day one, quindi, dovrĂ  necessariamente acquistare Xbox Series X. Questo sparatutto dalle marcate tinte horror, a detta degli sviluppatori, godrĂ  di una risoluzione 4K e di 60 frame per secondo e supporterĂ  inoltre tutte le principali feature della prossima console. Proprio questa esclusivitĂ , seppur temporale, ha permesso agli sviluppatori di poter rendere migliore il titolo in sviluppo e di realizzare ogni tipo di richiesta pervenuta dai fan. Non essendo un titolo cross-gen, e quindi non disponibile su Xbox One, Scorn non avrĂ  il supporto allo Smart Delivery (tecnologia che permette di acquistare un titolo su Xbox One per poi “passarlo” e ottimizzarlo su Xbox Series X nel caso dell’acquisto di quest’ultima).

Queste la parole rilasciate da Ljubomir Peklar, game director di Ebb Software:

“Essendo degli sviluppatori, il nostro compito è proporre a tutti i giocatori il miglior titolo che sia in grado di realizzare. Lo stile artistico che contraddistingue Scorn equivale a metĂ  del lavoro, l’altra metĂ  consiste nel raggiungere non solo un’elevata qualitĂ  tecnica ma anche una grande fluiditĂ . Xbox Series X è un hardware davvero incredibile e potente ed è in grado di far girare Scorn a una risoluzione 4K con 60fps e dettagli elevati. Il processo di sviluppo non è stato così complesso grazie a tutta questa potenza ed è per questo che abbiamo deciso di rendere il gioco un’esclusiva temporale proprio su Xbox Series X.”

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore piĂ¹ grande? Toy Story, al quale sempre sarĂ² fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche