Scorn: l'esclusiva temporale Microsoft girerà in 4K e a 60 fps

Scorn: l’esclusiva temporale Microsoft girerà in 4K e a 60 fps

La software house si è detta entusiasta delle potenzialità di Xbox Series X e di tutte le feature che verranno implementate all'interno di Scorn.

  • Home
  • Games
  • News
  • Scorn: l’esclusiva temporale Microsoft girerà in 4K e a 60 fps

Nel corso dell’Inside Xbox che si è tenuto ieri pomeriggio abbiamo potuto finalmente osservare Scorn, titolo in sviluppo presso Ebb Software che verrà rilasciato su Xbox Series X e non solo. Il lungo filmato di presentazione, nel caso ve lo foste perso, potete recuperarlo a questo indirizzo qui.

Alcune ore prima del reveal del trailer, tuttavia, gli sviluppatori hanno dichiarato che il titolo sarà un’esclusiva temporale per la console di Microsoft. Chiunque voglia giocare al gioco già al day one, quindi, dovrà necessariamente acquistare Xbox Series X. Questo sparatutto dalle marcate tinte horror, a detta degli sviluppatori, godrà di una risoluzione 4K e di 60 frame per secondo e supporterà inoltre tutte le principali feature della prossima console. Proprio questa esclusività, seppur temporale, ha permesso agli sviluppatori di poter rendere migliore il titolo in sviluppo e di realizzare ogni tipo di richiesta pervenuta dai fan. Non essendo un titolo cross-gen, e quindi non disponibile su Xbox One, Scorn non avrà il supporto allo Smart Delivery (tecnologia che permette di acquistare un titolo su Xbox One per poi “passarlo” e ottimizzarlo su Xbox Series X nel caso dell’acquisto di quest’ultima).

Queste la parole rilasciate da Ljubomir Peklar, game director di Ebb Software:

“Essendo degli sviluppatori, il nostro compito è proporre a tutti i giocatori il miglior titolo che sia in grado di realizzare. Lo stile artistico che contraddistingue Scorn equivale a metà del lavoro, l’altra metà consiste nel raggiungere non solo un’elevata qualità tecnica ma anche una grande fluidità. Xbox Series X è un hardware davvero incredibile e potente ed è in grado di far girare Scorn a una risoluzione 4K con 60fps e dettagli elevati. Il processo di sviluppo non è stato così complesso grazie a tutta questa potenza ed è per questo che abbiamo deciso di rendere il gioco un’esclusiva temporale proprio su Xbox Series X.”

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...