NewsCinema e TV

Scream 6 si farà: svelato quando inizieranno le riprese

Paramount e Spyglass Media si stanno ufficialmente muovendo avanti per Scream 6, e stando alle dichiarazioni starebbero pianificando di cominciare le riprese proprio questa estate. Meno di venti giorni fa è stato reso disponibile al pubblico il quinto capitolo della serie filmografica, e sentir palare già di una nuova pellicola ci lascia allo stesso tempo sorpresi e contenti.

La maschera di Ghostface è diventata a dir poco un simbolo nel cinema horror mondiale, non serve infatti essere dei grandi appassionati di film per sapere di chi si tratta, il killer mascherato presentato ufficialmente per la prima volta in Scream, il cult del 1996 diretto da Wes Craven, uno dei maestri indiscussi dell’horror e del thriller. La sua fama iconografica è talmente grande che è stata presa come stampo per numerose parodie,  ma anche diverse collaborazioni in vari ambiti, tra cui quello videoludico.

Chiaramente anche noi abbiamo redatto una recensione dell’ultimo film, che vi proponiamo a questo link in caso vogliate recuperare la lettura.

Per la prima volta all’interno del franchise, la nuova pellicola ha visto l’assenza del suo storico e compianto creatore Craven, deceduto nel 2015. Proprio per questo motivo, l’intero film ha assunto fin da subito dei toni estremamente nostalgici.

Scream Recensione

Ecco un tratto della nostra recensione sulla sinossi del film:

La trama di questo capitolo riprende a piene mani da quella del primo film della saga. Sono passati 25 anni da quanto la cittadina di Woodsboro si è tinta per la prima volta di sangue per mano del killer mascherato Ghostface, una maledizione irrimediabilmente legata a quel luogo e ad alcuni dei suoi abitanti. Anche in questo caso Scream si apre proprio come il lungometraggio che ha dato inizio al franchise, con una telefonata. Mentre è sola in casa, infatti, la giovane Tara Carpenter (Jenna Ortega) riceve una misteriosa chiamata da uno sconosciuto.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche