News

Sea of Thieves: Rare non esclude la presenza di microtransazioni

Sea of Thieves è sicuramente uno dei titoli più attesi per il 2018 da tutti gli utenti Microsoft. Dopo aver ricevuto, negli scorsi giorni, una data d’uscita ufficiale, ecco che Rare torna a parlare del gioco tramite un livestream dedicato. A detta della stessa software house, nonostante non sia ancora stato stabilito un modello di business da adottare una volta che l’esclusiva sarà stata lanciata, non si esclude la possibilità di microtransazioni e DLC a pagamento, così da poter supportare efficientemente il prodotto nel corso del tempo, continuando progressivamente a migliorarlo.

sea of thievesDa quanto detto, le microtransazioni dovrebbero riguardare solo ed esclusivamente una serie di personalizzazioni per i personaggi, andando così ad evitare che il titolo diventi un “pay-to-win”. Quello degli acquisti interni al gioco è un fenomeno sempre più frequente nei prodotti odierni, andando a mettere continuamente un potenziale pagamento davanti alle effettive abilità del giocatore, che potrebbe così sbloccare un determinato tipo di contenuto. Nella speranza che Sea of Thieves mantenga fede alle aspettative dei fans e che, per la loro gioia, non vada ad amalgamarsi a tutta quella gamma di prodotti che fanno una forte leva sulla vendita di contenuti aggiuntivi, continueremo a tenervi aggiornati sulle prossime scelte di Rare.

Davide Di Tolla
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche