fbpx

Seagate Game Drive PS4 – Recensione della The Last of Us Parte 2 Special Edition

Ecco la nostra recensione del Seagate Game Drive PS4 a tema The Last of Us Parte 2, un particolare hard disk davvero interessante!

  • Home
  • Tech
  • Recensione
  • Seagate Game Drive PS4 – Recensione della The Last of Us Parte 2 Special Edition

Il debutto di The Last of Us Parte 2 è risultato sicuramente un successo, e l’avventura di Ellie è rimasta senza dubbio nel cuore di moltissimi appassionati. All’infuori delle Collector’s Edition presentate, abbiamo potuto ammirare anche l’arrivo del Seagate Game Drive PS4 a tema The Last of Us Parte 2, un vero e proprio omaggio al titolo di Naughty Dog da parte della nota azienda tech. Si tratta di un prodotto già disponibile, che abbiamo avuto la possibilità di testare nel corso delle scorse settimane, in quanto ci siamo interfacciati con quest’ultimo sui sistemi di PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, macchine alle quali l’hard disk è dedicato. Vediamo quindi cos’abbiamo riscontrato, e scopriamo le qualità del Seagate Game Drive PS4 su licenza ufficiale di The Last of Us Parte 2.Seagate Game Drive PS4

Il Seagate Game Drive PS4 di The Last of Us Parte 2 ha stile!

Oltre che funzionale e consistente, il Seagate Game Drive PS4 a tema The Last of Us Parte 2 è davvero ben curato e perfetto per l’ecosistema PS4

Distanziandosi dai classici Hard Disk neri o a tinta unita, Seagate ha voluto omaggiare l’ormai iconico tatuaggio di Ellie attraverso questo prodotto. Nell’interessante confezione è presente il disco rigido e un cavo USB 3.0 da collegare alla propria PlayStation, con il tutto che viene accompagnato da un manuale delle istruzioni quasi facoltativo. Proprio come da tradizione delle console, al contrario del mondo PC, l’articolo vuole entrare al 100% nella categoria Plug & Play. Sarà infatti solamente necessario collegare il cavo per avere finalmente accesso ai ben 2 Terabyte di spazio aggiuntivi, unico taglio di memoria attualmente disponibile. L’oggetto risulta solido e di qualità già al tatto, oltre che estremamente consistente. I dati conservati sono senza dubbio al sicuro, ma di quali dati si tratta? Parliamo di un prodotto nato esclusivamente per il sistema PlayStation, pensato e brevettato per lo storage di decine di videogiochi, i quali possono funzionare agevolmente anche se posizionati fuori dal disco di base dov’è installato il sistema operativo. In tutti i test effettuati abbiamo potuto per fortuna confermare queste premesse, che valgono ovviamente anche per le versioni classiche dei Seagate Game Drive PS4.


Decine di giochi da conservare

Nonostante si tratti di un prodotto su licenza, l’hard disk in questione presenta un prezzo in linea con la gamma di prodotti della compagnia, mentre svolge come già detto lo stesso ruolo senza problemi. 2 Terabyte potrebbero forse sembrare pochi, ma si tratta di moltissima memoria, che può contenere davvero più titoli di quanti si possa immaginare, e che permette quindi di non dover cancellare pezzi importanti della propria libreria all’arrivo di corposi aggiornamenti o di nuove opere da installare e giocare. Confermiamo anche che l’oggetto ha un peso specifico per nulla esagerato, e che allo stesso modo le sue dimensioni ridotte permettono una portabilità al 100%, che si voglia trasferire i propri salvataggi su un’altra PlayStation o che si porti la console in viaggio.

Non sappiamo se l’articolo funzionerà al meglio anche con PlayStation 5, vista la presenza di una SSD interna per quest’ultima, ma per quanto riguarda gli ecosistemi di PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro è davvero difficile trovare un difetto nell’oggetto, visto che quest’ultimo viene anche proposto a un prezzo conveniente. Mancano all’appello solo ulteriori tagli all’infuori di quello da 2 Terabyte, i quali avrebbero potuto avvicinare il prodotto alle esigenze di ogni tipo di utenza con maggiore facilità.

Game Legends Stories

Recensione
  • Seagate Game Drive PS4
    9.5Voto Finale

    Il Seagate Game Drive PS4 a tema The Last of Us Parte 2 è un prodotto solido e di qualità, che viene venduto a un prezzo conveniente nonostante la sua estetica ufficiale davvero accattivante. L'articolo permette di far girare ogni gioco PlayStation senza far riscontrare all'utente qualunque tipo di problema, ed è portatile e agile grazie a un ottimo peso e alle dimensioni ridotte. Mancano all'appello solo ulteriori tagli all'infuori di quello da 2 Terabyte.

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA

    Login
    Loading...
    Sign Up

    New membership are not allowed.

    Loading...