fbpx

Second Extinction: un nuovo video ne annuncia l’arrivo definitivo su Steam

Un nuovo trailer ha svelato la nuova data di arrivo su Steam di Second Extinction, lo sparatutto co-op in cui dovremo affrontare dei ferocissimi

  • Home
  • Games
  • News
  • Second Extinction: un nuovo video ne annuncia l’arrivo definitivo su Steam

L’emergenza sanitaria causata dal coronavirus ha costretto moltissime software house e sviluppatori indipendenti a posticipare di diversi mesi l’uscita dei loro titoli, a causa delle limitazioni che hanno – spesso e volentieri – causato dei ritardi importanti sulla road-map prevista. Anche Systemic Reaction, studio appartenente ad Avalanche, ha dovuto registrare dei rallentamenti nella fase di sviluppo del suo sparatutto co-op, Second Extinction. Previsto inizialmente per questo mese, il titolo arriverà su Steam in Early-Access il prossimo 13 ottobre. Ad annunciarlo è stato lo stesso team di sviluppo attraverso un trailer (riportato in apertura dell’articolo) che mostra l’artista di Chicago Tom Dubois disegnare un bozzetto raffigurante una scena di battaglia tra umani e dinosauri, ovvero il tema base del gioco.

In Second Extinction infatti ci troveremo all’interno di un pianeta devastato dalla guerra tra esseri umani e dinosauri, con questi ultimi che non si sono mai estinti dalla Terra. Dalla fortissima componente multiplayer, il titolo ci permetterà di collaborare con un massimo di altri tre giocatori all’interno di una vastissima mappa di gioco che offre scenari tra loro profondamente diversi per risorse, clima, nemici e attività da svolgere. Secondo quanto affermato dalla software house, l’ambiente di gioco varierà non solo in base a quello che faremo noi ma anche a seconda di quello che farà la community.

La versione in Early-Access del gioco offrirà ai giocatori la possibilità di poter utilizzare quattro tra i personaggi principali, ognuno diverso dall’altro per abilità e classe. Inoltre saranno disponibili ben dieci diversi tipi di armi, ognuna delle quali dotata di caratteristiche peculiari rispetto alle altre e suddivise anch’esse per classe. In attesa di ulteriori informazioni sul gioco, vi ricordiamo che Second Extinction è in arrivo, oltre che su PC, anche su Xbox One e Xbox Series S e Series X. Su queste due piattaforme next-gen il gioco supporterà la risoluzione 4K e il Ray Tracing. Per ulteriori approfondimenti sul gioco vi rimandiamo alla nostra anteprima.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...