fbpx

Secondo Jon Peddie Research Firm 20 milioni di utenti PC si sposteranno su console entro il 2022

Jon Peddie Research fa un analisi curiosa sul flusso dei videogiocatori
  • Games
  • News
  • Secondo Jon Peddie Research Firm 20 milioni di utenti PC si sposteranno su console entro il 2022

Secondo quanto è stato esposto nell’ultimo report di Jon Peddie Research Firm, nel prossimo futuro moltissimi giocatori PC abbandoneranno le proprie scrivanie per approdare sul divano di casa insieme alle proprie console.

A quanto pare l’analista, ha messo al centro della sua analisi l’aumento costante che stanno avendo i prezzi delle GPU, e dell’inclusione delle funzionalità specifiche per PC come il ray tracing o il 4K che saranno presenti invece nella prossima generazione di console. Queste dinamiche, unite all’uscita di Google Stadia e la nuova console di casa Microsoft, spingeranno milioni di utenti PC a spostarsi su questi sistemi, piuttosto che aggiornare i propri dispositivi.

Proprio i servizi che moltissime società hanno intenzione di dare, come appunto Stadia e la nuova console streaming di Microsoft, sono la prova che le console diventeranno sempre più importanti. Questo perché i costi complessivi dei “giochi” saranno ridotti in maniera molto significativa, e tutti coloro che acquisteranno un abbonamento, una Smart TV e un controller potranno tranquillamente giocare. E’ una nuova frontiera del gioco, che lede quella di chi invece ad oggi deve acquistare un PC (quelli da gaming oggi hanno prezzi notevoli) e poi anche ogni singolo gioco.Google Stadia PC

La previsione di Jon Peddie Research Firm è davvero molto interessante e ci spinge a pensare all’impatto che avranno queste nuove tipologie di servizi. Voi cosa ne pensate?

Gli auricolari Samsung Galaxy Buds+ sono disponibili a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche l’Acer Aspire 5 A514-54-57E7, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...