News

Secondo Randy Pitchford, il divertimento è molto più importante dei servizi

Di recente le microtransazioni e, in generale, i servizi extra a pagamento hanno sollevato un notevole polverone nel panorama videoludico, ne è un chiaro esempio il caso di Star Wars Battlefront II. Tra le voci che si sono sollevate a difesa degli utenti c’è quella di Randy Pitchford di Gearbox Software, che ha le idee ben chiare in merito: per i giocatori il divertimento è molto più importante dei servizi. Riportiamo di seguito un estratto del post pubblicato su Twitter:

È da almeno dieci anni che lo ripeto: con i giocatori dovremmo avere lo stesso tipo di rapporto che intercorre fra un intrattenitore e il suo pubblico. Dobbiamo invece evitare di comportarci come una compagnia di tabacco che sfrutta una forma di dipendenza. I giocatori non sono interessati ai servizi, noi cerchiamo prima di tutto il divertimento. A volte questi sono una componente necessaria dell’offerta, ma non dovrebbero rappresentare l’obiettivo finale. In Gearbox ci piace l’idea che i videogiochi si possano considerare ancora come un hobby, e non come un servizio.

Siete d’accordo con la posizione di Pitchford oppure no? Fatecelo sapere nei commenti!

Federico "Gears" Lima
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche