fbpx

Secondo Tom Warren la vera potenza di PlayStation 5 è di soli 9 TFLOPs

I 10,28 TFLOPs dichiarati da Mark Cerny sono solamente il massimo raggiungibile dalla console e non la potenza fissa di base
  • Games
  • News
  • Secondo Tom Warren la vera potenza di PlayStation 5 è di soli 9 TFLOPs

Dopo il reveal delle componentistiche interne di PlayStation 5 lo scorso giorno (qui potete trovare tutte quante le caratteristiche), c’è chi afferma che la vera potenza della console Sony non sia quella effettivamente dichiarata, ma un po’ inferiore. A dichiararlo è stato Tom Warren, giornalista americano, che ha scritto su Twitter come la potenza effettiva di PlayStation 5 non è quella mostrata al pubblico, ovvero pari a 10,28 TFLOPs ma di 9 TFLOPs. Quello che Mark Cerny ha annunciato durante la première è la cifra massima che la console sarà in grado di raggiungere spingendo le frequenze di GPU e CPU al pieno della loro potenza e quindi non di base.

La rivale Microsoft, Xbox Series X, dal canto suo può beneficiare di ben 12TFLOPs fissi, creando di fatto un gap pari a 3TFLOPs che possono fare la differenza. Tuttavia, molte persone affermano che PlayStation 5 sarà comunque più performante grazie all’eccellente SSD montato al suo interno che raggiunge una velocità di 5,5GB/s (raw) contro i 2,4GB/s (raw) di Xbox Series X. Per saperlo bisognerà aspettare l’uscita delle console prevista per il periodo natalizio, salvo ritardi dovuti dall’epidemia da Coronavirus che attanaglia l’intero globo in questo momento.

Il Samsung Galaxy Watch3 è disponibile a un prezzo ridotto su Amazon, con il codice sconto SAMSUNGWATCH.

Consigliate anche le Apple AirPods, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...