Secret Invasion è il futuro del Marvel Cinematic Universe?

Secret Invasion è il futuro del Marvel Cinematic Universe?

Sono tantissimi i rumor che vedono Secret Invasion come prossimo grande evento del Marvel Cinamatic Universe, ma andiamo a scoprire perché.

È già passato quasi un anno dall’uscita di Avengers: Endgame, il grande evento del MCU che è stato atteso dai fan per più di 11 anni. Secondo alcuni rumor e speculazioni non dovremo aspettare di nuovo così tanto per il prossimo grande evento Marvel che sarebbe stato già anticipato dal film dedicato alla supereroina Carol Denvers, Captain Marvel. L’imminente Fase 4 inaugura una nuova era per il Marvel Cinematic Universe, considerando anche il fatto che alcune serie tv saranno prodotte direttamente dai Marvel Studios per la piattaforma Disney+, e saranno considerate come capitoli ufficiali dell’universo narrativo. Alcune fonti consultate da Bleeding Cool sostengono infatti che i Marvel Studios intendano realizzare una serie per Disney+ basata sul celebre evento Marvel, Secret Invasion. Già da prima dell’uscita di Avengers: Endgame le teorie che vedevano l’arrivo di Secret Invasion erano tantissime, ma ora ci sono sempre più indizi che stanno spingendo i fan a credere in questo possibile sviluppo dell’universo cinematografico.

Secret Invasion

Ma cos’è Secret Invasion?

Secret Invasion è un crossover creato da Brian Michael Bendis, vincitore di cinque Eisner Awards, e disegnato da Leinil Francis Yu, pubblicato nel 2008 ed edito in italiano da Panini Comics nel 2009. Al centro della trama c’è una setta religiosa degli Skrull che ha pianificato un’invasione “segreta” della Terra, sfruttando i suoi poteri mutaforma per prendere il posto di alcuni celebri eroi. Il tutto comincia quando i Vendicatori Segreti stanno tornando dal Giappone, dove sono riusciti a smantellare una grossa operazione della Mano, la più pericolosa setta d’assassini del mondo. A capo di questa organizzazione criminale troviamo Elektra che, deceduta in battaglia, si rivela essere uno Skrull, un alieno mutaforma del tutto indistinguibile da un essere umano.

Sulla via del ritorno Jessica Drew, la Donna Ragno, decide di portare il corpo a Tony Stark, capo dello S.H.I.E.L.D. da dopo gli eventi della guerra civile, e vedere come reagisce. Ma ormai nessuno può fidarsi di nessuno: una razza di alieni bellicosi, che è stata già respinta in passato nei loro tentativi di conquistare la Terra, è riuscita ad insinuarsi non vista tra la popolazione. Chiunque potrebbe non essere chi dice di essere. Quella che ne segue è un  battaglia su vasta scala, con i supereroi e i supercriminali terrestri impegnati a combattere un esercito di Super Skrull, ma contro chi? Chi è il nemico e chi l’alleato? Di chi fidarsi? 

Secret Invasion

Sono molte le teorie da prendere in considerazione, e tutte gettano le basi su quello che la Marvel ci ha mostrato nel corso di questi anni. Lo specialista di scoop Daniel Richtman è assolutamente certo della presenza della serie tv di Secret Invasion nei programmi dello studio, e pensa che porrà le basi per il prossimo Captain Marvel 2, in uscita nelle sale l’8 luglio 2022. Nella serie dovrebbero comparire sia i Kree sia, ovviamente, gli Skrull, e anche lo S.W.O.R.D. potrebbe giocare un ruolo decisamente importante. Sembra infatti che dalle foto mostrate dalle riprese dell’attesissima WandaVision, la serie per Disney+ che vede come protagonisti Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff e Paul Bettany in quelli di Visione, siano presenti alcuni agenti dello S.W.O.R.D. (Sentient World Observation and Response Department). Questo è incaricato di supervisionare e combattere eventuali minacce extraterrestri, e il suo supporto potrebbe essere particolarmente importante per combattere contro l’emergenza Skrull.

Il fattore principale è proprio l’introduzione degli Skrull in Captain Marvel e il loro ritorno a sorpresa in Spider-Man: Far From Home. Lo stesso Kevin Feige – produttore cinematografico statunitense e presidente dei Marvel Studios – lo scorso anno ha dichiarato che non esistono solo Skrull buoni come quelli visti in Captain Marvel, quindi una loro invasione alla Terra avrebbe pienamente senso. Gli skrull sono stati originariamente introdotti nei fumetti come nemici dei Fantastici 4, ma nel corso degli anni la loro influenza e importanza all’interno dell’universo Marvel sono cresciute molto, tanto da renderli presenti in molti crossover che coinvolgono l’intera continuity.

Secret Invasion

Un altro fattore particolarmente discusso è il possibile coinvolgimento di John Krasinski (The Office, A Quiet Place) nel MCU, viste le recenti indiscrezioni che vedono l’attore in trattative con la Marvel. Sono tantissimi i rumor e le fan art dei fan che vedono il celebre attore nei panni di Reed Richards, meglio conosciuto come Mr. Fantastic, uno dei personaggi più importanti di Secret Invasion. Questo comporterebbe, di conseguenza, l’introduzione dei Fantastici 4 nel MCU, che ci permetterebbe finalmente di poter vedere una loro degna trasposizione cinematografica dopo il flop del film della 20th Century Fox del 2015. Reed Richards è un personaggio fondamentale nella storia di Secret Invasion, e sembra apparentemente impossibile raccontare le vicende senza la sua presenza. La somiglianza fisica tra John Krasinki e Mr. Fantastic è innegabile, ed è stato lo stesso attore a suggerire più volte di voler entrare a far parte della formazione dei Fantastici 4.

Secondo alcuni fan anche la figura di Spiderman sembrerebbe suggerire un possibile arrivo del grande evento Marvel. In Secret Invasion, infatti, Spiderman è ricercato dalla legge per essersi schierato dalla parte di Iron Man durante un altro grande evento, Civil War. In questa occasione ha anche indossato un costume nero, molto simile a quello che indossa “Night Monkey” nell’ultimo film Spiderman: Far From Home. Che quindi anche questo possa essere un indizio? Anche se in pochi si aspettavano effettivamente di vedere tale prodotto arrivare sulla piattaforma on-line, considerando il fatto che sembra più una materiale per il grande schermo, la narrazione seriale consentirebbe di raccontare la storia in modo più graduale, aggiungendo maggiori dettagli. Al momento si tratta di rumor, quindi nulla è confermato, ma sono tantissimi i fan della Marvel sempre più convinti che questo sarà il possibile sviluppo dell’universo cinematografico.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...