fbpx

SEGA celebra il 60° anniversario con giochi gratuiti e speciali iniziative

La storica azienda giapponese è pronta a festeggiare il suo compleanno
  • Games
  • News
  • SEGA celebra il 60° anniversario con giochi gratuiti e speciali iniziative

Il 2020 è stato un anno certamente fuori dal comune, ma è proprio in questo che SEGA ha compiuto la bellezza di 60 anni di attività. Per celebrare questo importante anniversario la compagnia ha svelato diverse iniziative che probabilmente faranno la felicità dei suoi fan, sia di quelli moderni che quelli più nostalgici. Cominciamo quindi dalla prima grossa novità, ovvero la disponibilità di ben sette contenuti completamente gratuiti per PC. Più precisamente stiamo parlando di:

  • Sonic the Hedgehog 2. Il classico per Mega Drive che ha rapito milioni di videogiocatori di tutto il mondo è ora ritirabile gratuitamente. L’operazione è effettuabile su Steam fino al 19 Ottobre alle 10.00 italiane.
  • Nights Into Dreams HD. La remastered di questa magica avventura per Saturn è ora ritirabile gratuitamente ma, per farlo, bisogna iscriversi al sito ufficiale dell’anniversario e seguire i semplici passaggi indicati su schermo.
  • Il DLC Battle of Kawagoe di Total War: SHOGUN 2 è ora disponibile per tutti i possessori del gioco. Inizialmente rilasciato solo come bonus pre-order nel 2011, al suo interno è presente una nuova mappa battaglia non presente nel gioco principale. Il prodotto in questione è ritirabile gratuitamente su Steam per sempre.
  • Armor of Heroes. Questo inedito spin off di Company of Heroes include al suo interno ben nove modalità di gioco, per un sano divertimento multiplayer fino a quattro giocatori. Ovviamente, è possibile giocare anche in single player sfidando l’intelligenza artificiale. Sviluppato dai ragazzi di The Eccentric Ape e disponibile gratuitamente su Steam dal 15 Ottobre 2020.
  • Endless Zone. Questo gioco ambientato nell’universo di Endless Space è un vero e proprio omaggio a Fantasy Zone, in cui comandiamo una piccola astronave nelle 4 ambientazioni affrontabili. Sviluppato anche questo da The Eccentric Ape e disponibile gratuitamente su Steam dal 16 Ottobre 2020.
  • Streets of Kamurocho. Questo spin off di Yakuza in stile 16 bit è un vero e proprio omaggio alla serie di Streets of Rage, in particolare del secondo capitolo. La storia è la stessa del primissimo capitolo del celebre franchise di RGG Studio, ma questa volta Goro Majima aiuta Kazuma Kiryu a salvare Kamurocho dal caos del Tojo Clan. Sviluppato da Empty Clip Studios e disponibile gratuitamente su Steam dal 17 Ottobre 2020.
  • Golden Axed. Questo gioco è in realtà un livello proveniente dal prototipo cancellato di Golden Axe Reborn, titolo in sviluppo presso gli ormai defunti SEGA Studios Australia intorno agli inizi dello scorso decennio. I ragazzi di The Eccentric Ape hanno quindi aggiustato e riportato alla luce quel particolare livello, così da permettere ai fan di provare con mano questo progetto con tanto di opzione per il multiplayer locale. Il tutto è previsto per approdare, sempre su Steam, il 18 Ottobore 2020.

Purtroppo, tutti e quattro i giochi originali per l’anniversario saranno disponibili esclusivamente per un periodo limitato. Infatti, dal 19 Ottobre alle 20.00 italiane, SEGA ha intenzione di togliere la possibilità di ritirare i seguenti prodotti. Vi consigliamo quindi di farli vostri il prima possibile, ovvero appena sono disponibili nel negozio digitale di Valve. La seconda grossa novità sono degli importanti sconti sui prodotti SEGA di questa e le passate generazioni. Le promozioni in questione sono disponibili nei principali negozi digitali videoludici del settore come quello di Nintendo Switch, Xbox One e perfino Steam. A quanto pare, sembrerebbe che PlayStation 4 sia l’unica attuale piattaforma a non festeggiare questo importante compleanno, ma speriamo che gli sconti arriveranno presto perfino per gli utenti Sony.

Un’altra importante novità è l’apertura del sito ufficiale dedicato a questo anniversario, come abbiamo già accennato. Al suo interno è quindi possibile assistere a un video che mostra la storia della compagnia, scaricare la speciale galleria di particolari cover di alcuni loro storici videogiochi, partecipare a futuri concorsi e molto altro ancora. Inoltre, SEGA prevede perfino di realizzare delle video interviste e let’s play in cui scopriremo maggiori dettagli su diversi loro prodotti, Per concludere questa sequenza di annunci speciali, l’azienda giapponese ha comunicato una serie di contenuti che saranno distribuiti ogni settimana fino al Dicembre di quest’anno. Questa settimana la compagnia ha intenzione di rilasciare tutti i contenuti descritti nel seguente articolo, ma per le prossime dobbiamo aspettarci:

  • Settimana di Amplitude Studios dal 21 al 27 Ottobre 2020.
  • Settimana di Two Point Studios dal 28 Ottobre al 3 Novembre 2020.
  • Settimana di Creative Assemnly dal 4 al 10 Novembre 2020.
  • Settimana di Ryu Ga Gotoku Studio dall’11 al 17 Novembre 2020.
  • Settimana di Relic Entertainment dal 18 al 24 Novembre 2020.
  • Settimana di Sports Interactive dal 25 Novembre al 1° Dicembre 2020.
  • Settimana di Sonic the Hedgehog dal 2 al 9 Dicembre 2020.
  • Settimana del Finale dal 9 al 13 Dicembre 2020.

Insomma, da quello che abbiamo potuto apprendere siamo di fronte a una grande celebrazione che potrebbe far felice qualsiasi genere di fan SEGA in circolazione. Nel caso foste curiosi, vi ricordiamo che un nuovo progetto di Virtua Fighter è attualmente in lavorazione e apparentemente la compagnia si sta preparando a svelare Sonic Adventure 3.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...