VideogiochiNews

Sekai Project: iniziativa Sekai Games per l’occidente

Sekai Project, publisher molto noto tra gli appassionati di visual novel e famoso per aver pubblicato titoli del calibro di Clannad e World End Economica, ha annunciato l’iniziativa “Sekai Games” che si concentrerà sul portare quanti più titoli possibili su console, anche in occidente. Audi Sorlie della stessa Sekai Project ha dichiarato:

Sin da quando cominciai ad aiutare Sekai Project quattro anni fa, il mio obiettivo è sempre stato quello di pubblicare il maggior numero di progetti su console, per far conoscere a tutti i videogiocatori i magnifici personaggi e le magnifiche storie dei migliori autori giapponesi.

Il primo gioco ad aderire all’iniziativa è stato A Magical High School Girl, rilasciato ieri 7 Giugno 2018 su Nintendo Switch. Il titolo in questione è un particolarissimo JRPG rogue-like dove la nostra unica arma sarà la magia: in base al nome che daremo a un incantesimo, quest’ultimo assumerà proprietà uniche e imprevedibili.

MahouShoujo

Il prossimo titolo dei Sekai Games sarà fault, visual novel episodica dello sviluppatore indie ALICE IN DISSONANCE, che vedrà la luce sia su Playstation 4 che Nintendo Switch nel Novembre 2018. Fault ci narrerà la storia di Selphine, principessa del regno di Rughzenhaide, e della sua guardia reale Ritona intente a sfuggire dal brutale assalto sferrato al loro regno; le due verranno teletrasportate misteriosamente in una foresta sconosciuta e priva di vita, celante un mistero oscuro.

Fault

Sekai Project sembra fare sul serio però, e ha già programmato l’uscita, per una generica estate 2019, di un terzo gioco per PC e Nintendo Switch: M.A.S.S. Builder, un titolo d’azione mecha, con numerose opzioni di personalizzazione sia sul fronte estetico che sul fronte dell’armamentario. I Quarks, una razza aliena ostile, ha cominciato l’invasione del nostro pianeta e starà a noi, il comandante di una squadra di mercenari, dover proteggere l’umanità da questa minaccia.

massb

I publishers giapponesi sembrano aver riconosciuto sempre più il valore del mercato occidentale; non ci resta che supportarli per non tradire la loro fiducia.

Stefano Bombara
Appassionato di videogiochi, film, serie tv, anime, manga, comics, libri, statue e probabilmente anche di meccanica quantistica per quanto non ne sappia nulla, ha tutto il tempo del mondo che spreca nel capire quante ore impiegare su cosa. Ciò che gli preme chiarire sin da subito è quanto sia originale Transistor, per poi coniare nuovi elogi con cui coccolare Kamiya. Si addormenta pensando a Black & White e al lancio del paesano.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche