VideogiochiGuide

Sekiro: Shadows Die Twice – Guida all’ottava zona: Valle Sommersa

La Valle Sommersa è l’ottava area di Sekiro: Shadows Die Twice. Questa guida vi condurrà attraverso la regione. Per prima cosa elenchiamo i punti di salvataggio, identificati con gli idoli:

• Valle del Sottosuolo
• Valle Sommersa
• Forte delle Armi
• Grotta di Riven
• Valle Bodhisattva
• Pozzo della Scimmia Guardiana

Sekiro: Shadows Die Twice

Come raggiungere Valle Sommersa e Valle del Sottosuolo

Si raggiunge la Valle Sommersa attraverso la regione del Castello di Ashina. Dall’idolo Vecchia Tomba del Castello di Ashina, attraversate il ponte dove potete ascoltare due nemici e la zona nevosa dove si viene attaccati dalle scimmie. Dopo di che, raggiungete un’area con i santuari, aggrappatevi alle scogliere più avanti, fino a scendere all’idolo della Valle del Sottosuolo

Valle Sommersa – idolo della Valle Sommersa
Dall’idolo Valle del Sottosuolo, saltare giù dalla collina e affrontare la scogliera dove troverete un nuovo tipo di nemico fuciliere. Dietro di lui, voltate a sinistra per aggrapparvi ad un ramo d’albero sopra di voi, e da lì al ramo successivo, dove si trova un altro fuciliere. Da lì girate a destra e scendete verso una scogliera sottostante. Salite sulla collina successiva e seguite il sentiero fino a quando troverete un muro dove potete arrampicarvi. Da lì si arriva in una zona con molti nemici e troverete l’idolo della Valle Sommersa.

Valle Sommersa – Forte delle Armi
Dall’idolo della Valle Sommersa potrebbe sembrare di trovarvi in un vicolo cieco in quanto non è chiaro dove andare. Mettetevi all’idolo della Valle Sommersa e affrontate la scogliera. Guardate in basso e potete vedere alcune piattaforme rocciose sotto di voi, saltate giù e mentre siete in caduta libera aggrappatevi ad alcuni rami. Qui il percorso diventa nuovamente un po’ più ovvio. Andate da una piattaforma all’altra e incontrerete il boss secondario Snake Eyes Shirafuji, cercate di evitarlo, almeno per il momento, e andate al Forte delle Armi. Poi si può tornare indietro per fare un facile colpo a sorpresa sul boss secondario appena ignorato. A sinistra del boss potete arrampicarvi sul muro o afferrare il tronco dell’albero. Ora avete davanti a voi un enorme fortino con un sacco di cecchini che vi sparano. Per evitarli correte velocemente e saltare su e giù continuamente mentre avanzate sul ponte. Cercate di non cadere nel pezzo mancante del ponte. Attraversate il ponte e usate il rampino per salire sulla montagna. Se non volete avere a che fare con tutti i nemici, passate oltre, ameno per il momento. Dentro il Forte delle Armi, in un tunnel buio, troverete l’idolo del Forte delle Armi.

Valle Sommersa – idolo della Grotta di Riven
Nella stanza subito dopo l’idolo Gun Fort incontrerete il boss secondario Long-arm Gentipede Giraffe. Potreste aver già combattuto un Gentipede precedentemente nel Tempio di Senpou, per cui con questo potete usare la stessa tattica, e cioè deviate tutti gli attacchi consecutivi. Dopo aver deviato perfettamente due catene di attacco, si rompe la postura del boss e potete ripetere per abbattere la sua seconda barra della salute. Dopo aver sconfitto il boss, la nebbia bianca dietro di esso si schiarirà. C’è una statua di monaco e alcuni oggetti. Dietro la statua c’è una grande porta che dovete aprire per avanzare. Se non riuscite ad aprire la porta chiusa nella Valle Sommersa dopo Long-arm Gentipede Giraffe e siete rimasti bloccati nella Valle avete bisogno della chiave Gun Fort Shrine Key che dovete prendere nella stanza di Kuro dopo aver completato la regione Castello di Ashina. Riepilogando dovete prima dovete sconfiggere Genichiro Ashina, poi parlare con il Divino erede per 5 volte nella sua stanza, seguire i segnali di fumo attraverso i tetti della torre per trovare Isshin Ashina e parlare con lui. Poi Kuro aprirà la biblioteca e troverete la chiave del Tempio di Fort Gun. Quindi una volta aperta la porta, seguite il sentiero e verrete attaccati da un grosso serpente. Poi cadrete nell’acqua, nuoterete attraverso il lago e dall’altro lato vedrete l’idolo Caverna di Riven.

Valle Sommersa – Valle Bodhisattva
Salite sui rami degli alberi sopra l’idolo Caverna di Riven Cave fino a raggiungere alcune enormi statue di monaci con le mani tese. Affronterete una statua all’altra fino a raggiungere l’idolo della Valle Bodhisattva. Non scendete nella zona del Lago Velenoso, è solo un percorso opzionale per le Profondità di Ashina che potrete affrontare anche in un altro momento.

Valle Sommersa – idolo Pozzo della Scimmia Guardiana
Dall’idolo Valle Bodhisattva, saltate giù per la scogliera e incontrerete il boss Guardian Ape il quale non può bloccare i vostri attacchi, ma fa un sacco di danni. È una lotta difficoltosa composta da due fasi. Nella prima fase i suoi attacchi sono i più pericolosi, quindi saltate su per evitare di essere afferrato quando mostra l’icona rossa. I petardi funzionano bene per stordirlo ma l’effetto dura solo una quindicina di secondi. Riuscirete ad assestare ingenti danni quando la sua salute scenderà al 75%, poi al 50 e al 25% e barcollerà.
Nella seconda fase il boss inizierà a usare una spada. Due delle sue mosse vi danno una buona apertura per l’attacco. La prima è quando solleva la sua spada in aria per scatenarla a terra, deviate quella mossa. Lo stordirà e vi metterà sotto la sua pancia in modo da poter attaccare liberamente per alcuni secondi. La seconda è quando balza in avanti verso di voi, potete saltare sopra di lui per atterrare dietro di lui per assestare qualche colpo. Scappate sempre a meno che non stia facendo una delle due mosse. È pressoché inutile deviare ogni singolo attacco perché si spezza troppo la postura, quindi meglio scappare deviando solo il duro colpo che lo farà stordire.

Dove andare dopo la Valle Sommersa
Dopo che la Scimmia Guardiana viene sconfitta si sblocca l’idolo Watering Hole e potete entrare nella grotta che stava custodendo dove troverete un fiore. Se non avete ancora finito il boss Monaco Corrotto nelle Profondità di Ashina, dovete andare lì dopo. Se invece lo avete già fatto, noterete che gli idoli del Castello di Ashina sono ora chiusi a chiave. È necessario tornare al Castello di Ashina attraverso il Dungeon Abbandonato e raggiungere i tetti della torre per attivare la fine del gioco.

Se vi interessano altre guide di Sekiro: Shadows Die Twice, eccole:

[catlist = taxonomies_and=”giochi:{sekiro-shadows-die-twice};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”33″ numberposts=-1]

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche