fbpx

Sekiro: Shadows Die Twice – Guida alla terza zona: Tenuta Hirata

Ecco come essere sicuri di passare indenni questa area
  • Games
  • Guide
  • Sekiro: Shadows Die Twice – Guida alla terza zona: Tenuta Hirata

Tenuta Hirata è la terza area di Sekiro: Shadows Die Twice. Questa guida vi condurrà attraverso la regione. Per prima cosa elenchiamo i punti di salvataggio, identificati con gli idoli:

• Dragonspring – Tenuta Hirata
• Tenuta Path
• Bamboo Thicket Slope
• Tenuta Hirata – Main Hall
• Hirata Audience Chamber

Tenuta Hirata
Per raggiungere questa zona è necessario pregare alla Statua di Buddha accanto allo scultore, mentre nel vostro inventario avete già la Young Lord’s Bell Charm ottenuta parlando con una vecchia signora nella periferia di Ashina. In questo modo sarete trasportati direttamente alla Tenuta Hirata accanto all’idolo Dragonspring.

Tenuta Hirata – Dragonspring e Tenuta Path

Dall’idolo Dragonspring dirigetevi verso le scogliere. Vedrete un fiume, un ponte e un villaggio. Su una piccola isola nel fiume si può trovare un mercante in una pentola che vende squame ottenute uccidendo le carpe colorate durante tutto il gioco. Attraversate il ponte e saltate oltre il muro per raggiungere l’idolo Tenuta Path, poi seguite la strada fino a raggiungere una porta bloccata per cui dovrete fare il giro. Passate attraverso la crepa del muro per andare verso un’altra parte del villaggio. Combattete i nemici lì troverete l’aggiornamento Flame Vent per aggiornare il vostro braccio protesico. Salite sul pendio di fronte al fuoco fino a raggiungere un bivio, andate verso sinistra che vi porterà direttamente alla porta chiusa che ora si può ora aprire. Dirigetevi a destra, seguite il sentiero e raggiungete un ponte con alcuni nemici e poco dopo il mini-boss Shinobi Hunter Enshin di Misen. Con Stealth uccidete il nemico in fiamme più vicino al ponte, poi correte in avanti e affrontate l’arciere e gli altri due nemici. Quindi fuggite per tornare indietro da dove siete venuti così il boss vi perderà di vista. Sgattaiolate lungo l’erba a sinistra e attaccare furtivamente il boss per togliere una delle sue barre di salute, che abbrevierà la lotta alla metà. Sconfiggetelo e otterrete un’altra Prayed Bead.

Tenuta Hirata – Bamboo Thicket Slope

Subito dopo aver sconfitto il boss raggiungerete l’idolo Bamboo Thicket Slope. Seguite il sentiero e attraversate il ponte, poi entrate nel villaggio in fiamme di fronte a voi. Troverete Great Shinobi Owl, vostro Padre, che vi darà la Hidden Temple Key, questa chiave vi servirà in seguito. Fuggite dalla zona incendiata avvicinandovi all’edificio, agganciatevi dove potete fino a raggiungere di nuovo il terreno solido. Da qui prendete la prima a destra per trovare un gruppo di nemici di fronte a una grotta. Attraversate la caverna, saltate il muro fino al pozzo e raggiungerete l’idolo Main Hall. Seguite l’unico percorso e affrontate i nemici finché non arriverete a uno stagno poco profondo. Oltre di esso è possibile vedere un gruppo di nemici e uno più grande davanti ad un ingresso, si tratta del mini boss Juzou the Drunkard. Potete anche avvicinarvi ma per rendervi la situazione più facile andate sul lato sinistro e troverete alcuni nemici nell’edificio, uccidete i primi 3 e uscite dall’edificio fermandovi sul portico. In questo modo il boss vi noterà ma gli altri avversari no, così potrete isolarlo dalla folla e combatterlo uno contro uno. Inoltre, uscendo dallo stagno, troverete un samurai amichevole sul lato destro che vi aiuterà nella lotta.

Tenuta Hirata – Hirata Audience Chamber

Dopo aver sconfitto il mini boss Juzou the Drunkard entrate nell’edificio dove all’interno troverete un paio di NPC e l’Hirata Audience Chamber Idol . Seguite il corridoio lungo la grotta e aprite la porta con la chiave che vi aveva dato vostro padre Great Shinobi Owl. Qui dovrete lottare con il boss Lady Butterfly. Si tratta di una lotta a due fasi in quanto anche se Lady Butterfly mostra solo una vita, in realtà si rigenererà dopo che l’avrete uccisa la prima volta. Lei attacca rapidamente e ha molte mosse da fare. Potete colpirla una volta e poi schivarla a destra per attaccarla di nuovo, e ripetere queste azioni più e più volte. Quando lei si solleva in aria, potrebbe tentare di saltarvi addosso, quindi siate pronti con la schivata. Nella seconda parte del combattimento lei evocherà in aiuto le illusioni, quindi girate in continuazione finché non attiverà un incantesimo da cui potete ripararvi dietro i pilastri o usare Snap Seed. Provate anche a stordirla con Fireckacker per stordirla un po’ e assestare qualche colpo in più. Una volta usciti vincitori otterrete la sua Memory per potenziare la forza d’attacco ad un idolo.

Adesso potete andare avanti al prossimo step: castello di Ashina.

Se vi interessano altre guide di Sekiro: Shadows Die Twice, eccole:

[catlist = taxonomies_and=”giochi:{sekiro-shadows-die-twice};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”33″ numberposts=-1]

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...