VideogiochiNews

Senua’s Saga: Hellblade 2, mostrate le rivoluzionarie nubi dinamiche

Senua’s Saga: Hellblade 2, rivelatosi al mondo intero durante i The Game Awards del 2019 come esclusiva Xbox Series X/S, ha fin da subito sorpreso per l’eccellente qualità tecnica e artistica mostrata (da allora non abbiamo poi più visto tanto). I ragazzi di Ninja Theory, dopo l’ottimo primo capitolo, avranno certamente voglia di bissare, offrendo a tutti quanti un nuovo prodotto qualitativamente molto elevato.

Non per altro, sulla pagina ufficiale Twitter della software house, è stato rilasciato un tweet con un breve video riguardante le mappe di flusso utilizzate per creare gli effetti delle nuvole. Questa tecnica usata dalla compagnia permette in modo estremamente naturale di far apparire e dissolvere, in modo veramente fotorealistico, le nubi disposte nel cielo. Grazie anche alle variegate funzionalità del motore di gioco, l’Unreal Engine 5, immaginare degli scorci mozzafiato non è poi così difficile.

Stando a quanto descritto in rete, le mappe di flusso agiscono essenzialmente come coordinate direzionali per le trame, utilizzate per consentire degli effetti maggiormente realistici come le ciocche di capelli che rimbalzano sulla testa o sulle spalle del protagonista o il flusso dell’acqua attorno a una roccia o a un sasso.

Una tecnica che conferma, e fa presagire ancor di più, l’indubbia qualità tecnica e artistica del gioco creato a cura di Ninja Theory che, in combinata con la potenza di Xbox Series X, promette davvero faville.

Come vi dicevamo in apertura dell’articolo, le notizie in merito Senua’s Saga: Hellblade 2 scarseggiano, e la compagnia, a distanza di circa 2 anni, non ha rilasciato poi molto materiale per gli utenti. Per chi volesse raccogliere quante più informazioni possibili sul gioco, vi lasciamo alla nostra anteprima che potete recuperare al seguente link.

Vi ricordiamo che Senua’s Saga: Hellblade 2 uscirà in esclusiva su PC e Xbox Series X/S, ancora non pervenuta la data di rilascio.

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche