VideogiochiNews

Senua’s Saga: Hellblade 2, gameplay ai The Game Awards 2021

Il viaggio della coraggiosissima Senua è tornato finalmente a farsi vedere dopo una lunghissima assenza, visto che oggi il titolo di Ninja Theory, Senua’s Saga: Hellblade 2 è stato mostrato ai The Game Awards 2021 con un gameplay trailer.

Avevamo saputo già da alcune notizie precedenti che Senua’s Saga: Hellblade 2 si sarebbe fatto rivedere presto, anche se non avevamo la certezza matematica che ciò sarebbe accaduto proprio in occasione dei The Game Awards 2021, e non tutti si aspettavano un vero e proprio gameplay dell’esperienza. Il gioco sarà disponibile gratis dal day one con l’Xbox Game Pass per tutti gli abbonati.

Il team di sviluppo era infatti rimasto silente da numerosi mesi, mancando persino l’appuntamento con grandi eventi come l’E3 di quest’anno. Fortunatamente però finalmente questa sera abbiamo dei nuovi contenuti per la nuova avventura della saga di Senua.

Il primo Hellblade è un titolo dall’immenso potenziale espressivo, un gioco che va a fondo a tematiche molto mature come la psicosi e la depressione, oltre che alla contestualizzazione delle malattie mentali in un determinato contesto storico, vale a dire quello delle invasioni vichinghe nei territori controllati dalle antiche popolazioni celtiche. Trovate a questo link la nostra recensione del gioco.

https://twitter.com/Nibellion/status/1469113153875288064

Fra visioni e follia, Hellblade è una saga dal potenziale immenso che speriamo sia pienamente sfruttato in occasione di questo secondo gioco. Come specificato da Geoff Keighley durante la presentazione, si tratta di un vero e proprio gameplay, e infatti il video di Senua’s Saga: Hellblade 2 che potete vedere in copertina all’articolo mostra delle reali sequenze che avremo modo di vivere quando il titolo verrà finalmente rilasciato.

Restiamo per il momento ancora in attesa di novità da parte degli sviluppatori, sperando di avere presto modo di saperne di più sul titolo grazie all’annuncio della data d’uscita ufficiale di Senua’s Saga: Hellblade 2, ancora non svelata.

Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche