fbpx

Senua’s Saga: Hellblade II, confermato l’uso dell’Unreal Engine 5

Dopo aver visto le potenzialità dell'engine, è normale chiedersi quali saranno i titoli che lo utilizzeranno
  • Games
  • News
  • Senua’s Saga: Hellblade II, confermato l’uso dell’Unreal Engine 5

Tramite un post sul suo blog ufficiale, Microsoft ha deciso di farci sapere che il nuovo Senua’s Saga: Hellblade II utilizzerà l’Unreal Engine 5. Il motore grafico è stato presentato con una tech-demo mozzafiato qualche tempo fa, e sarà interessante vedere come gli sviluppatori di Ninja Theory sfrutteranno le potenzialità dell’engine per creare un’ambientazione ancora più suggestiva per questo nuovo titolo, che in molti stanno aspettando. Se del primo capitolo ricordiamo sicuramente la presenza dell’audio binaurale, che permetteva di farci immergere nella pazzia della nostra protagonista, ciò che riusciranno a creare graficamente con questo Unreal Engine 5, soprattutto ora che il team è decisamente più grande rispetto a quando è stato rilasciato il primo capitolo, sarà sicuramente qualcosa di intrigante e con un enorme percentuale di immersività.

Microsoft ha scritto sul suo blog ufficiale che questo nuovo motore grafico riuscirà a portare il franchise di Ninja Theory a livelli inimmaginabili, e si potrebbe quasi affermare che la dichiarazione è veritiera, visto che il trailer mostrato durante i The Game Awards tenutosi a dicembre 2019, quando sono stati mostrati i muscoli di Xbox Series X, è stato davvero impattante ed impossibile da dimenticare proprio per la grafica.

Questo engine, come possibile vedere dalla tech-demo, punta al realismo estremo senza dimenticare le persone che dovranno lavorarci, quindi si potrebbe dire che è un ottimo punto d’incontro tra maneggiabilità e potenza. Per ora solo alcuni sviluppatori possono utilizzarlo, ma dopo il 2021 sarà disponibile per tutti. Al momento, gli unici titoli di cui è certa la presenza dell’Unreal Engine 5 sono: Senua’s Saga: Hellblade II, il nuovo progetto di inXile ed ovviamente la punta di diamante di Epic Games: Fortnite, il quale eseguirà una transizione durante il 2021.

Ovviamente non tutti i progetti di Xbox sfrutteranno la potenza del motore grafico di Epic Games, basti vedere Halo Infinite. Questo titolo, colonna portante per la console, utilizzerà l’engine proprietario della software house sviluppatrice, 343 Industries.

Lo smartphone Samsung Galaxy M11 è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le Sennheiser Momentum True Wireless, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...