fbpx

Serious Sam 4: il gioco si mostra in un nuovo gameplay trailer

Nel breve filmato Sam Stone è più fiero che mai
  • Games
  • News
  • Serious Sam 4: il gioco si mostra in un nuovo gameplay trailer

Quando si parla di FPS arena, nelle discussioni sui forum o tra amici, sbuca sempre quel concentrato di fierezza di Serious Sam. Un gioco rinomato per la spacconeria del suo protagonista e per l’alto livello di sfida. Nel corso dell’E3 di 2 anni fa, Croteam e Devolver Digital annunciarono il quarto capitolo della serie, ancora estremamente atteso. Durante l’evento online Devolver Direct, gli sviluppatori hanno mostrato un nuovo gameplay trailer pieno zeppo di azione, e sembra che Serious Sam 4 sarà infatti più adrenalinico che mai. Il gioco sarà un prequel di Serious Sam 3: BFE, che a sua volta è un prequel del primo capitolo, dunque questa nuova opera mostrerà una linea temporale ancora precedente della storia di Sam.

Il breve gameplay trailer – che trovate in copertina all’articolo – sfoggia numerosi nemici, sia vecchi che nuovi, mentre vengono fatti fuori dall’esplosivo arsenale del nostro amato Sam. Le orde sono un marchio di fabbrica della serie e in questo gameplay sembrano aver ricevuto un upgrade. Nel filmato, Sam racconta la sua esperienza da esploratore e capitano di un’astronave, che è una novità nel suo retroscena. I giochi di Serious Sam non sono mai stati troppo focalizzati sulla narrativa, nei precedenti capitoli Sam veniva catapultato indietro nel tempo per sconfiggere le orde di nemici del malvagio Mental, ma sembra che in quest’ultimo titolo si potrà esplorare il primissimo incontro di Sam con gli eserciti del cattivo.

Croteam ha rivelato all’inizio dell’anno che Serious Sam 4 avrebbe usato un nuovo legion system, che consente letteralmente a migliaia di nemici di essere visualizzati sullo schermo contemporaneamente. Il trailer sicuramente mantiene questa promessa, con diverse tipologie di nemici che attaccano tutti insieme il protagonista. Lo sviluppatore ha inoltre annunciato che questa nuova funzionalità sarà accompagnata da una modalità cooperativa, quindi i giocatori non saranno obbligati ad affrontare le orde da soli. Vi ricordiamo che Serious Sam 4 uscirà ad agosto su PC e Stadia, e vi rimandiamo al nostro articolo sull’innovativo simulatore di marketing Devolverland Expo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...