VideogiochiNews

I server di Devil’s Third sono chiusi definitivamente

Come era già stato annunciato precedentemente, è arrivato l’ultimo giorno per i server online di Devil’s Third che di fatto manda in pensione tutte le funzionalità del multiplayer. Il titolo ideato da Tomonobu Itagaki non ha ricevuto consensi positivi da parte della stampa mondiale e dai giocatori, tant’è vero che il suo mancato successo ha indotto così a una chiusura definitiva dei server online: da adesso tutti coloro che proveranno ad accedere nella modalità multigiocatore troveranno il messaggio che potete vedere nell’immagine qui sotto.

Il creatore di Devil’s Third aveva affermato qualche tempo fa che gran parte dell’insuccesso del titolo sia dovuto a Nintendo of America, il quale non è stata in grado di offrire ai recensori la possibilità di giocare la modalità online secondo come era stata concepita, ovvero uno sparatutto di massa con fino a 1000 utenti connessi. Inoltre ha dichiarato che ha in serbo nuovi progetti per il 2017 con la sua compagnia Valhalla Game Studios, sperando in un nuovo inizio pieno di successi. Ricordiamo che Devil’s Third è stato pubblicato in Europa il 28 agosto 2015 in esclusiva su Nintendo Wii U e PC, con quest’ultima solo nella versione multiplayer. Voi ci avete giocato al titolo di Itagaki? Quale è la vostra opinione a riguardo?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche