fbpx

Shadow of the Tomb Raider – Guida ai Forzieri del Tesoro

Nella leggendaria Paititi, città Inca sepolta da secoli di misteri e lussureggiante vegetazione, siamo andati a caccia di Forzieri del Tesoro nei...

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Shadow of the Tomb Raider – Guida ai Forzieri del Tesoro

Nella leggendaria Paititi, città Inca sepolta da secoli di misteri e lussureggiante vegetazione, siamo andati a caccia di Forzieri del Tesoro nei panni di Lara Croft, in Shadow of the Tomb Raider, terzo capitolo della nuova trilogia targata Square Enix ed Eidos-Montréal (qui la nostra recensione!).

Sarà proprio a Paititi che tutto avrà inizio: un mercante speciale, con il quale incrocerete i vostri destini al termine della missione secondaria intitolata “Abilità del giocatore“, vi proporrà l’acquisto di un grimaldello. Non fatevi pregare, ovviamente: il prezioso oggetto vi sarà utile per aprire i Forzieri del Tesoro dei conquistadores sparsi in tutte le regioni. In totale, in Shadow of the Tomb Raider sono presenti sette forzieri, ciascuno dei quali contenente un prezioso manufatto!

Shadow of the Tomb Raider

Maschera d’Oro (Regione: Cozumel)

Viaggiate rapidamente dal Campo base “Grotte sommerse” all’interno del tempio Maya di Cozumel. Raggiungete la passerella sul falò, dopo aver attraversato le piattaforme del pendolo. Arrivati sulla passerella, legate una corda tra il palo e la bobina di corda sulla passerella lontana e percorretela. Ora giratevi e legate un’altra corda a un’altra bobina, posizionata sulla passerella superiore. Attraversatela e troverete il prezioso forziere alla vostra sinistra.

Specchio d’Argento (Giungla Peruviana)

Il Forziere contenente lo Specchio d’Argento si trova accanto al Campo base “Resti dell’aereo”. Cercate il palo accanto alla scogliera che avete utilizzato all’inizio del gioco per superare il dirupo. Ora girate attorno all’albero posizionato a Nord-Ovest, dunque arrampicatevi sulla scogliera. Calatevi ora dalla superficie scoscesa e superate le radici che, apparentemente, vi sbarrano la strada. Saltate a sinistra lungo le sporgenze fino a quando non riuscirete ad arrampicarvi all’entrata di un tunnel. Percorretelo fino a una piccola zona che ospita il forziere.

Copale (Kuwaq Yaku)

Partendo dal campo base denominato “Kuwaq Yaku” dirigetevi verso il molo e tuffatevi in acqua. Nuotate dritto innanzi a voi, fino a quando non avrete raggiunto la terraferma. Ancora, nuotate sempre dritto fino a raggiungere un tunnel. Scassinate la barriera e seguite il percorso fino a quando non noterete una curva a destra. Qui vi sarà una piccola grotta contenente un forziere. Preso il contenuto, avviatevi rapidamente verso l’uscita.

Shadow of the Tomb Raider

Statuetta di Inti (Kuwaq Yaku)

Dal campo base “Tempio della vita” recatevi nella stanza successiva, tuffandovi in acqua sulla destra. Superati i piranha, raggiungete la grande caverna. Nuotate nelle rovine posizionate alla vostra destra e seguite le scale fino a raggiungere il piano superiore. Prendete fiato nella sacca d’aria e nuotate verso il livello inferiore per mettere le mani sul forziere del tesoro!

Aeroplano (La Città Segreta)

Uno dei Forzieri del Tesoro è nascosto nella stessa struttura di “Pisco il morto”. Se avete acquistato il grimaldello subito dopo aver completato la missione secondaria “Abilità del giocatore”, dovete semplicemente fare vostro il contenuto del forziere dopo aver parlato con Pisco il morto.

Ciondolo del Guerriero (Missione San Juan)

Partite dal Campo base “Torre diroccata” e attraversate il tronco a Est, seguendo il percorso fino a raggiungere un corso d’acqua. Fatevi un bagno e attraversate l’apertura a nuoto, tenendovi lungo il lato sinistro della montagna. Fatto ciò, scalate la parete verso destra e avrete fatto vostro l’ennesimo tesoro!

Shadow of the Tomb Raider

Dilatatori per orecchie (La Città Segreta)

Nella splendida zona alta di Paititi, troverete alcuni giaguari in gabbia, alla destra dell’ingresso del tempio, proprio accanto alla prigione che avete potuto osservare nella missione secondaria intitolata “Danni collaterali”. Avvistati i simpatici “animaletti”, superate i mercanti ed entrate nell’unica apertura che avete dritto davanti a voi. L’ultimo Forziere del Tesoro vi attende, scintillante, sulla parete opposta.

E con questo è tutto! Se avrete seguito la guida scrupolosamente, avrete fatto ormai vostri tutti i Forzieri del Tesoro nascosti in Shadow of the Tomb Raider. Ben fatto, esploratori!

Dettagli del Gioco

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...