Shang-Chi e La Leggenda Dei Dieci Anelli, regista spiega la scena finale

Shang-Chi e La Leggenda Dei Dieci Anelli, regista spiega la scena finale

Con l'arrivo di Shang-Chi e La Leggenda Dei Dieci Anelli su Disney+, cerchiamo di capire la scena finale post credit, grazie allo stesso regista.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Shang-Chi e La Leggenda Dei Dieci Anelli, regista spiega la scena finale

L’uscita di Shang-Chi e La Leggenda Dei Dieci Anelli sulla piattaforma Disney+ ha sicuramente creato moltissime domdane riguardanti la scena finale post-credit, a cui lo stesso regista da una spiegazione, cercando di fare chiarezza. Vista la natura di quest’articolo vi invitiamo prima a vedere il film, per poi capire al meglio la natura della storia e della scena.

Vista anche la recente notizia riguardo l’ufficialità di un secondo filmil finale di Shang-Chi e La Leggenda Dei Dieci Anelli ha sicuramente lasciato tantissime domande ai fan, specialmente a coloro che conoscono più approfonditamente i personaggi che appaiono. Lo stesso regista ha cercato di dare una sua spiegazione alla scena finale post-credit, senza ovviamente entrare troppo nei particolari.

Attenzione: da questo punto in poi si parlerà del finale del film, con ovvi spoiler per tutti coloro che ancora non lo hanno visto.

Dopo il combattimento finale, Wong appare e cerca di capire la natura dei dieci anelli, aiutato da Captain Marvel e Bruce Banner, i quali danno una loro spiegazione alla natura di questi dieci particolari anelli. Entrambi sembrano confermare che sono molto più antichi di quanto originariamente pensato, oltre al fatto che hanno recentemente iniziato a mandare un segnale.

Riguardo a chi sta ricevendo tale segnale, lo stesso regista così commenta:

Sicuramente stiamo ponendo una domanda che punta verso una direzione che ha senso per ciò che sta accadendo nel MCU ed è anche una direzione che è molto eccitante per noi esplorare in futuro. Ma le domande che rimangono senza risposta sono altrettanto eccitanti, credo, per i creativi che realizzano il film quanto [lo sono] per i fan. Quello che i fan stanno vivendo è quello che stiamo vivendo noi; tutti i potenziali what-if di ciò che potrebbe essere e questo fa parte del divertimento di lavorare per uno studio come la Marvel.

In definitiva lo stesso Destin Daniel Cretton non risponde apertamente ma sembra puntare il dito a quella che potrebbe essere una forte ipotesi, che andrebbe perfettamente a riconnettersi con i fumetti. Gli anelli potrebbero infatti mandare il loro segnale alla razze degli Kakaranathara, i grandi e potenti draghi che esistono all’interno dei fumetti.

Non siamo parlando dei draghi che appaiono sul film ma della razza a cui fa parte lo stesso Fin Fang Foom, uno dei villain più famosi e potenti all’interno dei fumetti pubblicati da Marvel. L’idea che questo potente drago appaia nel sequel diventa quindi sempre più probabile, vista anche la presenza di altri anelli all’interno di Eternals, di cui potete leggere qui la nostra recensione.

Si prospettano quindi importanti arrivi all’interno dell’MCU, tutti dati dalla scena finale di Shang-Chi e La Leggenda Dei Dieci Anelli, ora disponibile anche sulla piattaforma streaming Disney+.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...