NewsCinema e TV

Sharkula: il trailer dell’horror in cui Dracula incontra uno squalo bianco

Nel vasto panorama cinematografico gli squali hanno conquistato una larga fetta di produzioni, e ora è in arrivo una nuova horror comedy, di cui è stato da poco rilasciato il trailer ufficiale: Sharkula, in cui anche Dracula farà la sua comparsa.

Wild Eye Releasing ha rilasciato su YouTube il video di presentazione della pellicola, in cui è possibile vedere il sanguinario Conte Dracula intento a possedere e vampirizzare…un gigantesco squalo bianco! Dopo aver visto Sharknado, in cui le parole shark (squalo) e tornado venivano fuse per indicare un enorme tornado pieno di squali vorticanti al suo interno, ora siamo pronti per uno squalo vampiro?

Secondo Mark Polonia, sceneggiatore e direttore di Sharkula, sì. Gli squali non sono una novità per Polonia, che aveva in precedenza lavorato ai due B-movie Sharkenstein (dal nome è facilmente intuibile la fusione con Frankenstein) nel 2016, e Noah’s Shark nel 2021.

Il protagonista di questa nuova pellicola sarà Kyle Rappaport, che interpreterà Renfield, mentre i panni del Conte Dracula saranno vestiti da Jeff Kinkerdall. Questo film rappresenta un altro tassello del genere sharksploitation, inziato nel 1975 con Lo squalo, diretto da Spielberg e tutta un’altra musica rispetto alle più recenti produzioni. La sinossi di Sharkula, rilasciata insieme al trailer, è la seguente:

La maledizione del Conte Dracula torna a vivere in acque infestate da squali, reclamando la vita degli abitanti di una comunità turistica. Una caccia in mare per la nuova specie provoca mostri, follia e spargimenti di sangue. Un enorme squalo bianco ottiene l’aiuto di nuovi vampiri, intenzionati a vederlo sopravvivere per uccidere ancora e ancora.

Insieme al trailer, è stato rilasciato anche il poster ufficiale di Sharkula, in cui lo squalo bianco con le fauci spalancate esce dall’acqua, gli occhi iniettati di sangue e un castello sinistro sullo sfondo. Nell’immagine sono presenti anche alcuni pipistrelli, che svolazzano intorno all’animale, un chiaro riferimento al Conte Dracula e al ruolo che avrà in questo film.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche