fbpx

Shawn Layden parla degli eccessivi costi di sviluppo per i giochi tripla A

L'ex dirigente di Sony PlayStation vorrebbe un ritorno a titoli AAA più brevi
  • Games
  • News
  • Shawn Layden parla degli eccessivi costi di sviluppo per i giochi tripla A

Shawn Layden, ex dirigente di Sony PlayStation, ha recentemente rilasciato qualche dichiarazione riguardante la sua idea sullo stato dell’industria videoludica. Secondo Layden, i costi di produzione per i giochi tripla A sono aumentati enormemente nel corso delle ultime generazioni, passando da budget di circa un milione di dollari a costi compresi tra 80 e 150 milioni di dollari, modello per lui non più sostenibile.

Il problema con quel modello è che non è sostenibile.

Non credo che, nella prossima generazione, puoi prendere quei numeri e moltiplicarli per due e pensare di poter crescere. Penso che l’industria nel suo insieme debba sedersi e chiedersi “Va bene , cosa stiamo costruendo? Qual è l’aspettativa del pubblico? Qual è il modo migliore per far conoscere la nostra storia e dire ciò che dobbiamo dire?

Shawn Layden ha quindi affermato di voler vedere un ritorno ai giochi AAA dalla durata ridotta, circa dalle 12 alle 15 ore, così da limitare maggiormente anche i costi di sviluppo:

È difficile per ogni gioco d’avventura raggiungere le 50 o 60 ore, perché il gioco diviene molto più costoso. E alla fine si potrebbe arrivare a chiudere creatori interessanti e le loro storie fuori dal mercato se questo è il tipo di soglia che devono superare. Dobbiamo rivalutare questo aspetto.

Personalmente, mi farebbe piacere tornare ai giochi AAA dalla durata di circa 12 o 15 ore.

Ricordiamo che Layden ha lasciato PlayStation durante ottobre 2019, dopo più di 20 anni passati a lavorare nella compagnia.

Il microfono a condensatore Superlux E205U è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche l’Apple Macbook Air, ecco il link per acquistarlo a un prezzo scontato.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...