NewsCinema e TV

Shazam 2 è stato rinviato: annunciata la nuova data d’uscita

Shazam 2 è la pellicola cinematografica a tema supereroistico passata in sordina a causa delle grandissime uscite che stanno costellando gli ultimi mesi, e ora è tornato a far parlare di sé perché ha una data d’uscita diversa: sì, è stato rinviato di qualche giorno. La data d’uscita originale era il 16 dicembre, mentre ora arriverà nelle sale il 21 dello stesso mese.

Secondo quanto annunciato da Deadline, Shazam 2 è stato rinviato per non fare concorrenza con Avatar 2 che sarebbe uscito lo stesso giorno, per questo morivo i produttori hanno deciso di modificare la data d’uscita. Questo spiega perché la nuova data è di pochissimi giorni.

Il regista del film ha anche fatto una battuta riportando la notizia sul suo profilo Twitter. Sì, ha realizzato un thread che inizia con «Prego, Cameron!»  un po’ a prendere in giro James Cameron, il quale si sta occupando di Avatar 2 da anni, ormai.

Questo sequel è diretto dallo stesso regista del primo film, David F. Sandberg, e vedrete anche il ritorno di Zachary Levi nei panni di Billy Batson, meglio conosciuto come Shazam. Il secondo film vede anche l’arrivo dell’icona di Hollywood Helen Mirren, che si è unita al cast per interpretare la villain Hespera, ma sembra che non sarà l’unico eroe proveniente dalla DC che arriverà nel film.

Spostare la data d’uscita di Shazam 2 e rinviarla è una mossa piuttosto intelligente, soprattutto perché il 21 dicembre inizia la settimana natalizia, dove soprattutto i giovani sono decisamente più liberi e possono sfruttare il tempo come meglio preferiscono. Quindi significa anche accaparrarsi tutti quelli che vogliono godersi un film supereroistico con un sacco di umorismo.

Inoltre, chi vorrà vedersi entrambe le pellicole cinematografiche nel giorno di uscita, potrà farlo senza alcun problema. Esattamente, non ci sarà bisogno di scegliere se vedere Avatar 2 o Shazam 2. Una scelta che va incontro allo spettatore e al beneficio economico, no?

Fonte:
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche