Shenmue 4: secondo Dusk Golem sarebbe in arrivo un annuncio

Shenmue 4: secondo Dusk Golem sarebbe in arrivo un annuncio

Secondo quanto affermato dal noto leaker Dusk Golem, a breve è atteso un annuncio che, con buona probabilità, potrebbe ufficializzare Shenmue 4.

  • Home
  • Games
  • News
  • Shenmue 4: secondo Dusk Golem sarebbe in arrivo un annuncio

Il mondo dei videogiochi è un ambiente in cui le notizie, spesso e volentieri, arrivano molto prima che coloro i quali hanno il compito di divulgarle decidano di renderle pubbliche. Figura chiave sono i leaker, coloro che grazie alle loro fonti – più o meno affidabili – riescono a carpire e far trapelare in rete notizie in merito ai titoli e ai piani delle rispettive software house. Tra questi sono degni di nota individui come CharlieINTEL (il quale grazie alla serie Call of Duty ha raggiunto la notorietà) e Dusk Golem. Quest’ultimo, divenuto particolarmente noto nell’ambiente videoludico grazie alle indiscrezioni fornite su Resident Evil Village, ha fornito alcune informazioni in merito alla serie Shenmue, longeva saga creata e prodotta da Yu Suzuki. Secondo quanto affermato dal leaker in un tweet che vi riportiamo in calce all’articolo, i fan della serie d’azione dovrebbero aspettarsi nelle prossime settimane un divertente e inaspettato annuncio. Dusk Golem ha voluto chiarire che l’annuncio non riguarderà il rilascio della versione rimasterizzata di Shenmue III, titolo uscito su PlayStation 4 e PC bensì svelerà delle informazioni relative a un progetto inedito che, a questo punto, potrebbe anche trattarsi di Shenmue 4.

Considerata dal suo stesso creatore come una serie di nicchia, la saga di Shenmue è riuscita a ritagliarsi nel corso degli anni il suo posto nel cuore degli appassionati grazie al carisma del protagonista Ryo Hazuki e al bilanciato mix di esplorazione all’interno di un ambiente open-world, la presenza di enigmi, combattimenti ricchi d’azione e minigiochi. Al primo capitolo, uscito nel 1999 su SEGA Dreamcast, sono succeduti altri due titoli, l’ultimo dei quali uscito nel 2019.

Non ci resta a questo punto che attendere nei prossimi giorni l’annuncio anticipato da Dusk Golem, il quale potrebbe a questo punto svelare le prime informazioni sul quarto capitolo della serie o su progetti inediti ma comunque legati al mondo di Shenmue.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...