VideogiochiNews

Shenmue I & II: SEGA ce ne racconta la storia in un video dal nome “What Is Shenmue?”

Sul proprio canale youtube ufficiale, SEGA ha oggi pubblicato quello che sembra il primo di una serie di video, dedicati a farci conoscere più da vicino Shenmue I & II. Ovviamente stiamo parlando di una saga nata ormai molto tempo fa, e che i giocatori del nuovo millennio di certo faticheranno a ricordare. Arriva così “What Is Shenmue? Part 1: Story”, che come da titolo si concentra nell’illustrare ai giocatori la storia vissuta nei primi due capitoli del titolo nipponico.

Questo video arriva soprattutto per celebrare la prossima ristampa di Shenmue I & II sulle nuove piattaforme, e come ospite d’eccezione troviamo proprio Corey Marshall come voce narrante, niente meno che la voce originale del protagonista Ryo Hazuki nei primi due capitoli. Egli ci guida attraverso un travagliato racconto nella vita di Ryo, parlandoci della sua investigazione e vendetta dell’omicidio di suo padre, passando per il mistero del Dragon Mirror.

Con il gioco in arrivo il 21 agosto, vi ricordiamo che è possibile già da ora effettuare il pre order di Shenmue I & II in formato digitale su Steam, Xbox Marketplace e PSN con uno sconto del 10%, e ovviamente anche presso i rivenditori digitali approvati da SEGA. Siete pronti a rivivere passo per passo la storia di una saga iconica del panorama videoludico? Lasciandovi al video citato in copertina, attendiamo con ansia quelli che seguiranno!

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche