fbpx

Sherlock Holmes: Chapter One, nuovi dettagli sul titolo di Frogwares

Nuovi dettagli su Sherlock Holmes: Chapter One, il nuovo titolo dedicato all'investigatore inglese che arriverà anche su console next-gen.

  • Home
  • Games
  • News
  • Sherlock Holmes: Chapter One, nuovi dettagli sul titolo di Frogwares

In giornata sono stati annunciati altri dettagli su Sherlock Holmes: Chapter One, il nuovo titolo annunciato da Frogwares dedicato all’ investigatore nato dalla penna dello scrittore Arthur Conan Doyle. Il titolo narrerà gli eventi antecedenti a tutti i titoli già usciti in precedenza, ovvero Crimes and Punishment e The Devil’s Daughter, ed è stato annunciato ieri attraverso un trailer, catturando da subito l’attenzione di un gran numero di giocatori.  Attraverso un comunicato, Frogwares ha annunciato alcuni dettagli e novità sul titolo, che arriverà su PC, PlayStation 4PlayStation 5, Xbox OneXbox Series X nel corso del 2021, rivelando che sarà un thriller poliziesco in terza persona in un’ambientazione open world, con l’intento di essere una rivisitazione creativa di quello che potrebbe essere successo al famosissimo investigatore prima di diventare quello che tutti oggi conoscono, ed ecco una delle dichiarazioni di Antonina Melnykova, Lead Narrative Designer del team:

Questa volta volevamo essere più creativi nella storia che volevamo raccontare e abbiamo avuto un’idea che non è mai stata trattata da altri: il “primo grande caso” di Sherlock, vissuto quando aveva 21 anni. È Sherlock Holmes al suo massimo splendore, ma il suo talento era ancora grezzo e lui non era ancora il genio raffinato che è diventato in seguito. Spericolato, impaziente e un po’ sfacciato, ma inconsapevolmente già sulla strada per diventare una leggenda.

Rivisitare quella che ormai viene riconosciuta come una leggenda non è facile, ma il team di sviluppo ha deciso di tentare un approccio più creativo, cambiando completamente la storia e l’ambientazione. Oltre a una storia e un’ambientazione completamente nuove, il gioco è costruito attorno a quello che il team chiama il “Sistema di Investigazione Globale“, un metodo aggiornato e rivisitato dell’approccio adottato in precedenza in The Sinking City, con lo scopo di andare ancora oltre e di dare ai giocatori molta più libertà per risolvere i casi in un modo che sembri un vero lavoro da detective.  Yaroslav Martyniuk, Lead Feature Designer del team ha dichiarato


l Sistema di Investigazione Globale consiste principalmente nel far sì che i giocatori facciano più affidamento alle loro intuizioni e alla capacità di risolvere dei casi. In Chapter One, gli indizi vengono acquisiti e analizzati attraverso una vasta gamma di abilità, stratagemmi, strumenti e metodi a disposizione di Sherlock. Dal momento che ci sono tantissime combinazioni, i giocatori dovranno davvero riflettere sulle cose come un detective, perché unire gli indizi a caso o andare per tentativi non sarà molto efficace

Ricordiamo, come già scritto in precedenza, che il titolo sarà disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox OneXbox Series X nel corso del 2021, perciò non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni. 

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...