Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster, Dante in arrivo come DLC

Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster, Dante in arrivo come DLC

Atlus ha annunciato l'arrivo di Dante, protagonista della serie Devil May Cry, su Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster.

  • Home
  • Games
  • News
  • Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster, Dante in arrivo come DLC

Non sono rare le occasioni in cui dei personaggi iconici, appartenenti ad una serie di videogiochi, vengano inseriti in altri titoli grazie alla collaborazione tra le software house. Giochi come Super Smash Bros. e Soul Calibur si sono distinti negli anni anche per l’aver “ospitato” personaggi originali non appartenenti, rispettivamente, a Nintendo o Bandai Namco. L’ultima collaborazione tra software house, in ordine di annuncio, vede questa volta protagonista Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster, il terzo capitolo in versione rimasterizzata della celebre saga di JRPG di Atlus e SEGA, il cui arrivo in Europa è previsto per la primavera del 2021 sulle piattaforme PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Attraverso il proprio sito ufficiale e il trailer che potrete vedere all’inizio dell’articolo, la software house giapponese ha comunicato infatti che acquistando il contenuto aggiuntivo denominato Maniax Pack (che sarà disponibile al lancio del gioco), sarà possibile ottenere Dante, l’icona della serie Devil May Cry sviluppata da Capcom. Non è comunque un evento inedito vedere Dante all’interno di un gioco appartenente alla serie di Atlus. Nel 2004 il cacciatore di demoni dalla chioma platinata era infatti apparso in Shin Megami Tensei III: Nocturne Maniax.

Annunciato durante lo scorso Nintendo Direct di luglio, Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster riproporrà l’avventura originale del terzo capitolo della serie, uscito diciassette anni fa su PlayStation 2, con un comparto grafico totalmente rinnovato e arricchito inoltre dai contenuti giocabili disponibili in passato esclusivamente nella versione Nocturne Maniax Chronicle (mai uscita al di fuori dal Giappone) e dall’adattamento dei sottotitoli anche in lingua italiana. Purtroppo non è stato confermato se la ricca edizione speciale del gioco arriverà e sarà acquistabile anche in Europa. Non resta a questo punto che attendere da parte di Atlus ulteriori informazioni in merito alla data di uscita effettiva del gioco nel nostro èpese.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...