fbpx

Si festeggia la nuova console con il Nintendo Switch Day al VIGAMUS!

Una nuova console Nintendo non può che meritarsi una festa di gran stile: e oggi, 4 marzo, è ciò che si è tenuto al Museo del videogioco di Roma,...

  • Home
  • Games
  • Speciale
  • Si festeggia la nuova console con il Nintendo Switch Day al VIGAMUS!

Una nuova console Nintendo non può che meritarsi una festa di gran stile: e oggi, 4 marzo, è ciò che si è tenuto al Museo del videogioco di Roma, VIGAMUS. Un pomeriggio all’insegna della gioia, del divertimento che solo Nintendo sa regalarci con i suoi immensi capolavori, e che oggi ha contaminato l’aria della location portando tante risate. Per l’occasione, tutta la location si è addobbata con console retrò targate Nintendo, mostrando perle della storia videoludica accanto a titoli recenti per la ormai sorpassata WiiU.

A farla da protagonista, però, è stato solo e soltanto il nuovo dispositivo Nintendo, ovvero Switch: con sopra The Legend of Zelda: Breath of the Wild e 1-2 Switch, ha ospitato rispettivamente una postazione di prova con schermo ad alta definizione, capace di mostrare l’intercambiabilità di scena e le innumerevoli meraviglie che il titolo dedicato a Link sa regalarci, e una maxi sfida dove, il più veloce a mangiare panini, si è aggiudicato nientemeno che una console nuova fiammante, un Nintendo Switch color Neon fresco di produzione.


Ad arricchire il tutto, una meravigliosa tavola rotonda composta da esperti del settore, ovvero Ivan Paduano, Fabio D’Anna, Guglielmo De Gregori e Valerio Pastore, e un moderatore d’eccezione, ovvero il Direttore del Museo Marco Accordi Rickards, ha sviscerato punto per punto, lasciando molto la parola al pubblico, ogni pregio e difetto della nuova nata di casa Nintendo. Infine, due magnifici tornei organizzati da NintendOn, dedicati a Super Smash Bros per WiiU e Pokémon Sole & Luna, insieme a due sessioni di Quiz e un Art Contest, hanno permesso a molti partecipanti di vincere gadget e videogiochi come Xenoblade Chronicles X Limited Edition, Dragon Quest VIII per 3DS e molto altro. Per scoprire tutte le foto, potete andare nella gallery di Facebook, tramite questo link.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...