SIE London Studio al lavoro su una nuova IP AAA per PlayStation 5?

SIE London Studio al lavoro su una nuova IP AAA per PlayStation 5?

SIE London Studio, team che ha realizzato Blood and Truth e le serie The Getaway, sarebbe al lavoro su un nuovo gioco AAA per PS5 non ancora

  • Home
  • Games
  • News
  • SIE London Studio al lavoro su una nuova IP AAA per PlayStation 5?
  BREAKING
Call of Duty continuerà a uscire su PlayStation? Phil Spencer fa chiarezza
Life is Strange: Remastered Collection rinviato per Nintendo Switch
PlayStation: Wrap-Up, come vedere le statistiche del 2021
Ghostwire Tokyo: il PlayStation Store avrebbe svelato la data d’uscita
FIFA 22: rivelato il Team of the Year
Phil Spencer svela le IP a cui è interessato dopo l’acquisizione di Acrtivision Blizzard
Pokémon GO: scoperto un glitch degli scambi, Niantic prende provvedimenti
Future Games Show: rivelata la data ufficiale dello showcase
WWE 2K22 ritorna con Rey Misterio in copertina, trailer e data d’uscita
God of War per PC gira già su Steam Deck, arriva il primo screen
Activision Blizzard: parla Sony, fra accordi ed esclusive Xbox
Nintendo Switch: cosa cambia con l’aggiornamento 1.3.2.1
GTA Remastered Trilogy, il CEO di Take-Two minimizza i problemi tecnici
Pokémon diventa un FPS, fan realizzano un gioco brutale
The Wolf Among Us 2: prime foto, ecco come Telltale si è ripresa dal crollo
Fortnite: leak avrebbe rivelato le skin di Hawkeye
FIFA 22: cosa cambia l’aggiornamento 1.16 su FUT e sul gameplay
Activision Blizzard: il CEO pensò di acquistare dei siti di notizie videoludiche
Dying Light 2 rinviato su Nintendo Switch, è ufficiale
Horizon Forbidden West: nuovo trailer e dettagli sulla storia
Next
Prev

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, SIE London Studio potrebbe finalmente abbandonare la realtà virtuale e avere la possibilità di un lavorare ad un progetto totalmente inedito su PlayStation 5, con focus principale la componente multiplayer online. Come ben saprete, il team di sviluppo britannico ha per ora condotto esclusivamente lavori minori, con alcune eccezioni degne di nota, come Blood and Truth e le serie The Getaway. Inoltre, per chi non lo sapesse i ragazzi di SIE London Studio hanno realizzato anche la demo di Eight Day, presentata per PS3 ma non è mai diventata un vero gioco.

Sembrerebbe che le sorti della software house possano essere più rosee e promettenti nell’imminente futuro. Analizzando il il profilo Linkedin della compagnia, secondo quanto emerso da un recente rapporto di Twisted Voxel, quest’ultimo suggerisce che il team stia lavorando ad un grande progetto non ancora annunciato per PlayStation 5 e che offrirà una componente multiplayer online. Gli elenchi di lavoro suggeriscono che SIE London Studio sia alla ricerca di un Lead 3D Character Artist, un Senior Gameplay Programmer e un Lead Online Programmer.

La parte interessante è che tutti gli annunci lavorativi menzionano lo sviluppo di un nuovo gioco AAA, il che rappresenta una vera novità per il team britannico, sebbene Blood and Truth sia stato accolto positivamente dalla critica, non era assolutamente paragonabile (in termini di budget) alle IP più blasonate di casa Sony. Al momento si hanno pochissime informazioni sul progetto non ancora annunciato, ma la voce “Lead Online Programmersuggerisce che ci sarà l’implementazione del multiplayer nel loro nuovo gioco. Vi riportiamo di seguito quanto presente nell’annuncio lavorativo:

In qualità di Lead Online Programmer, lavorerai insieme a più discipline all’interno dei nostri team di motori e giochi per guidare lo sviluppo delle funzionalità online necessarie per il nostro prossimo grande titolo. Queste caratteristiche potrebbero includere fisica in rete e sistemi di animazione, logica di gioco, matchmaking e gestione delle sessioni, tra gli altri.

Questo ci porta al profilo Linkedin di David Skilton, che attualmente ricopre il ruolo di VFX Lead di SIE Europe. Il suo profilo menziona un gioco PS5 non ancora annunciato. Che possa trattarsi della stessa IP di SIE London Studio? Al momento non abbiamo alcuna conferma del suo coinvolgimento, ma stando alle informazioni riportate sulla sua pagina avrebbe recentemente lavorato allo “strumento di creazione di particelle GPU con script di nuova generazione per PS5” per questo gioco, insieme ad un paio di altre attività.

 

 

Game Legends Stories

Trending
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...