VideogiochiNews

Sifu completato in 40 minuti in una speedrun senza morti

Non appena è uscito, la critica e il pubblico si sono spaccati in due su Sifu, come una tavole di legno si spacca a metà sotto il colpo di un singolo e potente pugno. Se c’è però una cosa che ha messo tutti d’accordo, è che Sifu non è affatto un gioco semplice da giocare, e che sa bene come mettere in difficoltà i giocatori. Tuttavia sembra che uno youtuber sia già riuscito a completare interamente Sifu in una speedrun di soli 40 minuti, senza mai morire.

Si tratta di Dan Allen Gaming, che come potete vedere dal video che vi proponiamo in copertina, ha completato il gioco facendo rimanere il personaggio all’età iniziale di 20 anni (dato che morendo, il protagonista invecchierà, influenzando anche le statistiche).

Queste le parole in descrizione del video a riguardo, che vanno a specificare un paio di dettagli importanti:

Ricordate che questa speedrun non è stata fatta in una “seduta” e ho editato un paio di minuti di schermate di caricamento. Ho inoltre utilizzato alcuni shortcut in questa Run. La mia scheda d’acquisizione si è corrotta durante le registrazioni di questo video, perciò ho dovuto utilizzare i footage direttamente presi dalla mia PlayStation 5, mi dispiace.

sifu recensione

Sifu è un titolo picchiaduro a scorrimento, che ci vedrà avanzare man mano e picchiare di santa ragione i nemici a suon di arti marziali e combo (ecco la nostra recensione del gioco). Si tratta del nuovo titolo dai creatori di Absolver, e propone un combat system basato sul movimento e sul tempismo, dove variare uno di questi due fattori può condurre ad un’azione o una mossa diversa. La difficoltà, oltre a quella intrinseca del gioco, sta anche nell’intelligenza artificiale dei nemici, che talvolta impareranno dalle vostre azioni diventando più forti e parando addirittura le mosse speciali di knockout. Morire, in Sifu, significa ricominciare la zona da invecchiati: riuscireste a battere il record di 40 minuti?

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche