NewsCinema e TV

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, rivelato il primo trailer ufficiale

Nelle ultime ore Amazon ha rilasciato il primo trailer ufficiale de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la serie esclusiva Prime Video dedicata all’universo narrativo partorito da J. R. R. Tolkien.

Negli scorsi giorni Amazon ha premuto il piede sull’acceleratore per quanto concerne la campagna pubblicitaria dedicata alla serie, infatti nel giro di poche settimane abbiamo avuto modo di vedere quale sarebbe stato il titolo ufficiale del progetto e l’aspetto di alcuni dei protagonisti.

Come annunciato alcuni giorni fa, oggi 12 febbraio 2022 è stato rilasciato il primo trailer ufficiale de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, il quale ci permette di dare un primo sguardo più dettagliato su personaggi, ambientazione e storia. Senza anticiparvi altro vi invitiamo a visionare il trailer in questione, che potete trovare in testa all’articolo.

Il progetto è senza alcun dubbio uno dei più imponenti che si siano mai visti nel mondo della serialità televisiva, dato che Amazon ha investito quasi 500 milioni di dollari per produrre la serie e ha già in cantiere altre stagioni.

Anelli del potere primo trailer

La serie si svolgerà durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, ossia migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, come specificato nella sinossi ufficiale.

Il cast della serie vede coinvolti Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers e Daniel Weyman. Il primo episodio della serie, intitolato Shadow of the Past, vedrà alla regia J. A. Bayona, il quale dirigerà anche il secondo episodio.

La prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà composta da otto episodi e sarà disponibile in 240 paesi in esclusiva su Prime Video a partire dal 2 settembre 2022. I nuovi episodi verranno pubblicati ogni venerdì.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche