fbpx

Il Signore degli Anelli: annunciata la data di uscita della serie Amazon

L'attesissima serie TV prodotta da Amazon e ambientata nell'universo de Il Signore degli Anelli ha finalmente una data di uscita ufficiale.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Il Signore degli Anelli: annunciata la data di uscita della serie Amazon

L’attesissima serie TV ambientata nell’universo de Il Signore degli Anelli, prodotta da Amazon, si prepara a sbarcare sulla piattaforma Amazon Prime Video, anche se l’uscita non sarà a breve. La data da segnare sul calendario è ufficiale: 2 settembre 2022.

Il 2 settembre è una data particolarmente significativa poiché J.R.R. Tolkien morì il 2 settembre 1973. Lo spettacolo sarà presentato in anteprima in 240 Paesi in tutto il mondo, come è stato confermato da una rassegna stampa. Oggi, 2 agosto 2021, si sono concluse le riprese della prima stagione, svoltesi in Nuova Zelanda e, benché la serie sarà ambientata nel mondo creato dal grande maestro Tolkien, non è ancora presente un titolo ufficiale.


Il capo degli Amazon Studios, Jennifer Salke, ha dichiarato a The Hollywood Reporter di aver sperato in un rilascio della serie de Il Signore degli Anelli già nel 2021, ma i piani sono stati bruscamente cambiati dalla pandemia.

Il viaggio inizierà il 2 settembre 2022 con la prima della nostra serie originale de Il Signore degli Anelli su Prime Video. Non sono in grado di esprimere l’entusiasmo che proviamo nel portare il nostro pubblico di tutto il mondo nella Terra di Mezzo! I nostri talentuosi produttori, il cast, il team creativo e di produzione hanno lavorato senza sosta in Nuova Zelanda per dare vita a questo incredibile spettacolo.

Balrog signore degli anelli

Gli showrunner de Il Signore degli Anelli sono Patrick McKay e JD Payne, entrambi senza precedente esperienza nella conduzione di un simile show televisivo. Ma d’altronde anche D.B. Weiss e David Benioff erano privi di esperienza quando lavorarono al Trono di Spade, che è diventato un enorme colosso delle serie TV.

Payne e McKay hanno affermato, durante un’intervista:

Come dice Bilbo, “Ora sono quasi pronto per fare un altro viaggio”. Vivere e respirare la Terra di Mezzo in questi mesi è stata l’avventura di una vita. Non vediamo l’ora che anche i fan abbiano la possibilità di farlo.

Vantando un budget di 465 milioni di dollari per la prima stagione, la serie de Il Signore degli Anelli è una delle produzioni televisive più costose della storia. Salke ha sottolineato come l’intera cifra sia servita per costruire ogni dettaglio della serie e andare incontro al bisogno di un vasto pubblico.

Oltre alla data ufficiale di rilascio, è stata mostrata al pubblico la prima immagine ufficiale tratta dalla serie TV, pubblicata tramite un post su Twitter:

Lo spettacolo presenta un cast che include Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle , Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.

Alle riprese Amazon ha reclutato l’ex allieva di Breaking Bad Gennifer Hutchison come produttore esecutivo, mentre J.A. Bayona (Jurassic World: Il regno distrutto), Wayne Che Yip (Doctor Who) e Charlotte Brändström (The Witcher) hanno diretto tutti gli episodi.

Di seguito è riportata la descrizione ufficiale della prima stagione della serie Prime Video:

Il nuovo spettacolo epico porta per la prima volta sugli schermi la favolosa storia della Seconda Era nella Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien. A partire da un periodo di relativa pace, migliaia di anni prima degli eventi narrati nei libri di J.R.R. Tolkien “Lo Hobbit” e “Il Signore degli Anelli“, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...