Il Signore degli Anelli: apre il crowdfunding per la Contea in Abruzzo

Il Signore degli Anelli: apre il crowdfunding per la Contea in Abruzzo

La Contea degli Hobbit sta per prendere vita a Bucchianico, in Abruzzo, ed è possibile dare un contributo attraverso una campagna crowdfunding.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Il Signore degli Anelli: apre il crowdfunding per la Contea in Abruzzo

Come ricorderete la Contea, la dimora degli Hobbit vista nelle due trilogie de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli e ideata da J. R. R. Tolkien con i romanzi omonimi, prenderà presto vita in Abruzzo, più precisamente a Bucchianico (CH). L’ideatore di questo progetto, ossia Nicolas Gentile, ha recentemente aperto una campagna crowdfunding a settembre per la realizzazione della “Contea Gentile”.

Tale campagna è stata effettivamente aperta sul sito Indiegogo, dove l’obiettivo fissato per la realizzazione del progetto è stato fissato sulla cifra di 1.500.000 €. Il perché di questa cifra è spiegato nella pagina destinata alle donazioni:

Il costo è dovuto in larga misura dal tipo di materiali e dalle tecniche di costruzione che si adopereranno per realizzare la Contea: vogliamo infatti che tutto sia ecosostenibile ed eco compatibile, perchè la Natura è la nostra vera Contea e dobbiamo adottare ogni minimo accorgimento per non distruggerla ulteriormente e per preservarla.

Inoltre pare che il progetto abbia avuto alcuni intoppi circa la sua realizzazione, come rivelato sempre dalle informazioni su Indiegogo:

In Italia la regolamentazione sull’edilizia è molto severa. Perciò, quando abbiamo pensato di costruire le case ipogee (sotterranee) per la Contea Gentile ci siamo scontrati con la dura realtà: non sempre è possibile fare certe cose. Siamo infatti partiti dalle leggi per capire in che modo ricostruire queste strutture il più fedelmente possibile e siamo giunti ad un compromesso.

Contea crowdfunding

Ad ogni importo versato per la realizzazione di questa “Contea Gentile”, come avviene per la maggior parte delle campagne crowdfunding, sarà corrisposto un premio in base alla cifra donata:

Come ogni campagna di Raccolta Fondi, ci sono dei “range” di donazioni che si possono fare per sostenere il progetto e dei regali di ringraziamento che si possono ricevere a seconda della donazione. Anche noi abbiamo improntato il crowdfunding nello stesso modo.

Per avere maggiori informazioni sul progetto, sui premi delle donazioni e sui dettagli in merito alla cifra richiesta, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del progetto su Indiegogo.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...